Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Tre persone arrestate dalla Polizia nella notte

CONDIVIDI

In manette uno scippatore e due nomadi che avevano tentato di rubare all’interno di un garage condominiale

Sono 3 le persone arrestate nella notte dagli uomini delle Volanti e dei Commissariati della Capitale a seguito di uno scippo e di un tentativo di furto.

Lo scippo è avvenuto in Circonvallazione Cornelia. Una donna era alla fermata dell'autobus quando è stata scippata della propria collana d'oro da un giovane subito fuggito.

Alla donna non è rimasto altro che avvisare il "113".

Sul posto è giunta in pochi minuti una pattuglia del Reparto Volanti che, insieme alla donna, ha iniziato ad effettuare una "battuta" in zona.

Giunti in via Boccea hanno notato un giovane, subito riconosciuto dalla vittima, che alla vista della Volante ha cercato di darsi alla fuga, ma è stato subito bloccato.

Il giovane, un 17enne italiano, ha negato ogni addebito, ma una perquisizione effettuata ha permesso di ritrovare in suo possesso la catenina appena scippata, insieme ad altre 3, tutte spezzate nella chiusura, presumibilmente provento di altri analoghi furti.

Il giovane, al termine degli accertamenti, è stato arrestato per lo scippo effettuato.

Gli altri 2 arresti sono stati effettuati nella zona di S. Paolo.

A finire in manette questa volta due nomadi che avevano tentato di effettuare un furto in un garage condominiale di via Francesco Pallavicino.

I due stavano tentando di forzare la serratura d'ingresso di uno dei box quando sono stati notati da un condomino che ha subito avvisato il "113".

I due nomadi, una volta scoperti, si sono precipitosamente allontanati.

L'immediata "battuta" effettuata da una pattuglia del Reparto Volanti e da una del Commissariato S. Paolo ha dato i suoi frutti. In una via limitrofa i fuggitivi sono stati individuati ma alla vista dei poliziotti hanno abbandonato le borse che avevano a tracolla e si sono dati alla fuga, venendo comunque bloccati subito dopo.

All'interno delle borse venivano rinvenuti degli attrezzi atti allo scasso.

Riconosciuti dal testimone come gli autori del danneggiamento della serratura, effettuato nel tentativo di introdursi all'interno, i due, C.G.I. rumeno di 23 anni e S.M., bosniaco di 21, sono stati arrestati per tentato furto aggravato e denunciati per possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso. Per entrambi si sono spalancate le porte del carcere.


27/08/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/05/2024 13:46:46