Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Servizi di controllo del territorio

CONDIVIDI

Arresti delle volanti e dei commissariati nel corso della notte. 4 persone in manette

Sono quattro le persone arrestate dagli uomini della Questura nella serata di ieri e nella notte a seguito dei servizi di controllo del territorio effettuati.

Il primo a finire in manette è stato V.G., rumeno di 44 anni, arrestato dagli uomini delle Volanti e del Commissariato San Paolo.

L' intervento nasce da una telefonata al 113, nella quale viene segnalata una lite al campo nomadi in via Orciano Pisano, nella zona di S. Paolo.

Una pattuglia del Reparto Volanti, giunta sul posto, ha trovato un uomo in terra ferito, subito soccorso a mezzo di un' autoambulanza ed in seguito refertato dai sanitari con 30 giorni di prognosi per le lesioni subite.

Dopo aver ascoltato alcuni testimoni è emerso che il ferimento era avvenuto ad opera di 3 persone che avevano malmenato il giovane a seguito di una lite scoppiata per futili motivi.

Subito sono scattate le ricerche degli aggressori nella zona.

Nel corso della "battuta" effettuata una volante ha notato un giovane che, alla vista dei poliziotti, ha interrotto bruscamente una telefonata cercando di allontanarsi velocemente.

La persona, subito bloccata, è stata poi riconosciuta come uno degli autori del "pestaggio".

Condotto presso il Commissariato S. Paolo, al termine degli ulteriori accertamenti è stato arrestato per lesioni personali gravi, mentre proseguono le ricerche degli altri due.

Un altro arresto è avvenuto invece in via Farini, nella zona della Stazione Termini.

La vittima, in questo caso, un venditore ambulante con una bancarella nella via.

Accortosi che un "cliente" si era impossessato di un orologio, ha cercato di farselo restituire ma l'uomo lo ha violentemente strattonato e a nulla sono valsi i tentativi di trattenerlo.

Una pattuglia del Commissariato Viminale, impegnata nel controllo del territorio, ha visto l'uomo fuggire e l'ha fermato.

Subito è sopraggiunto il derubato, che ha raccontato agli agenti quanto accaduto.

In una tasca dei pantaloni del fermato è stato rinvenuto il maltolto, un orologio ancora riportante la pellicola protettiva che contraddistingue gli oggetti nuovi.

Per l'uomo, identificato per C.G., italiano di 36 anni, sono scattate le manette per rapina impropria.

Altro arresto in zona Tuscolano.

A finire in manette, questa volta, ad opera degli uomini del Commissariato di zona e del Commissariato Romanina, D.S., italiano di 45 anni che poco prima, brandendo un coltello, aveva rapinato dei propri averi un passante in piazza di Cinecittà.

Subito individuato e bloccato dai poliziotti, è stato riconosciuto dalla vittima.

Dovrà rispondere del reato di rapina aggravata.

L'ultimo arresto è avvenuto in via Tiburtina. Un 18enne italiano ha "adocchiato" una donna in transito sul marciapiede e le ha strappato la catenina che aveva al collo. Le grida della vittima hanno richiamato l'attenzione di una pattuglia del Commissariato S. Ippolito, che ha subito individuato e bloccato lo scippatore, traendolo in arresto.


23/08/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/10/2024 09:26:44