Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Tentano di derubare turisti

CONDIVIDI

Due persone arrestate dalla Polizia durante i controlli del fine settimana. In manette anche uno spacciatore della zona San Lorenzo

Non ha esitato, ed ha approfittato del primo momento di distrazione di una coppia di turisti che ieri sera, verso le ore 11,00, stavano cenando in un ristorante del centro, per derubarli della macchina fotografica e del portafogli.

Il cameriere del locale, accortosi del furto, ha subito dato l'allarme e tentato di inseguire il ladro che dopo la sottrazione degli oggetti è scappato confondendosi tra le tante persone che, specialmente di sera, affollano il centro storico.

Sono stati gli agenti del Reparto Mobile di Roma, a bloccarlo nei pressi di piazza Colonna.

I poliziotti infatti, vedendo l'uomo correre, inseguito da altre persone, si sono insospettiti e lo hanno bloccato.

Trentatre anni, di origini spagnole, l'uomo è stato trovato in possesso della costosa macchina fotografica e del portafogli appena sottratti. Arrestato, dovrà rispondere del reato di furto. La refurtiva invece è stata subito restituita alla coppia di stranieri.

Sempre ieri sera, in via della Magliana, nella zona di San Paolo, E.B., romano di 38 anni, è stato arrestato per il reato di tentata rapina. L'uomo, verso le ore 19,00, ha tentato di impossessarsi di un telefono cellulare di ultima generazione, cercando di strapparlo dalle mani di una turista spagnola.

La donna, subito dopo il fatto, ha chiamato il 113 dando agli agenti una dettagliata descrizione del ladro e la via di fuga. Pochi istanti più tardi, una pattuglia del Commissariato "San Paolo" ed una del Commissariato "Trastevere", hanno intercettato l'uomo in via Vincenzo Statella. Dopo averlo bloccato e identificato, gli agenti hanno accompagnato l'uomo in Ufficio dove, a seguito della denuncia sporta dalla vittima, è stato arrestato e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

In manette, sempre nella giornata di ieri, anche uno spacciatore di droga, che intorno alle ore 22,00 è stato sorpreso con diverse dosi di marijuana dagli agenti del Commissariato San Lorenzo.

I poliziotti, transitando in via dello Scalo di san Lorenzo, hanno notato il giovane, un tunisino di 23 anni, che alla vista della volante ha cercato di disfarsi di un involucro gettandolo sotto un'auto in sosta.

Insospettiti dal gesto, gli investigatori hanno recuperato l'involucro, contenente la sostanza stupefacente, e bloccato lo straniero.

Accompagnato in ufficio è stato arrestato. Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Queste le accuse da cui dovrà difendersi davanti ai giudici.


20/08/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/10/2024 09:29:23