Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

“Perseguita” la ex mogle e “chiede” denaro a un vicino

CONDIVIDI

Minacce, lesioni e tentata estorsione. Questi i reati che hanno portato all’arresto di 60enne al casilino

Aveva instaurato un clima di "persecuzione" continua, con minace, ingiurie e percosse nei confronti della ex moglie e dei suoi anziani genitori.

All'origine di una situazione che con il passare del tempo è diventata insostenibile, ci sarebbero, secondo una prima ricostruzione della Polizia, dei motivi di carattere economico.

Sono stati gli agenti del Commissariato Casilino, diretti dal dr. Antonio Roberti, al termine delle indagini, a porre fine a questa situazione richiedendo All'autorità Giudiziaria e notificando successivamente a S.M., 60enne di origini calabresi, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Si ripetevano infatti con sistematica regolarità, soprattutto negli ultimi tempi, le aggressioni morali e fisiche subite dalla donna, che ha deciso di rivolgersi alla Polizia denunciando l'ex marito.

La vittima ha raccontato ai poliziotti tutta una serie di eventi e circostanze, susseguitesi negli ultimi tempi, aggravati anche dal fatto che l'uomo era spesso in uno stato alterato a causa dell'abuso di alcol.

In un'occasione, l'uomo aveva addirittura appiccato un piccolo incendio - interrotto dall'intervento dei Vigili del Fuoco - sotto l'abitazione della donna utilizzando dei vecchi mobili "accatastati" per l'occasione.

Recentemente si era anche presentato sul posto di lavoro della moglie, minacciandola di morte, e distruggendo poi completamente la porta d'ingresso degli uffici.

In più occasioni si era anche reso responsabile di una tentata estorsione ai danni di un cittadino straniero - residente in un appartamento di proprietà della ex moglie - dal quale "esigeva" il canone d'affitto, oltre a la somma di 500 euro per motivi imprecisati.

Al termine degli accertamenti all'uomo è stata notificata l'Ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Roma, ed è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli.


11/08/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/10/2024 07:23:28