Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Controlli antidroga della Polizia nella zona di san basilio

CONDIVIDI

sequestrata una serra di marijuana e 1 kilogrammo di sostanza stupefacente. 5 persone denunciate.

Gli equipaggi della Questura sono stati impegnati nell'attività di contrasto del traffico di sostanze stupefacenti. I quartieri controllati dagli uomini della Polizia di Stato sono stati "La Rustica" e Casal dei Pazzi".

Sono stati 5 i pusher denunciati in stato di libertà per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti dagli agenti del Commissariato San Basilio diretto dal dr. Adriano Lauro.

Sequestrati dai poliziotti un kilogrammo circa di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana e 15 piante di marijuana.

I controlli antidroga sono cominciati ieri mattina all'alba, perquisiti numerosi stabili e condomini.

In un appartamento di via Ciamician la Polizia ha rinvenuto un involucro con 4 panetti di hashish del peso complessivo di circa 400 grammi e 300 grammi di marijuana.

Nel giardino dell'abitazione è stata inoltre rinvenuta e sequestrata una grossa pianta di marijuana. Sequestrati anche due taglierini usati per tagliare lo stupefacente e un bilancino di precisione. Il proprietario dell'appartamento è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In un'abitazione di via Palombini è stato sequestrato un portatessera nero con placca metallica con la scritta Polizia simile a quello in dotazione alle forze di Polizia.

Denunciato il possessore un pregiudicato di 21 anni.

In via del Duca, nell'abitazione di un altro pregiudicato la polizia ha sequestrato una modica quantità di sostanza stupefacente.

Inoltre nel terrazzo condominiale dello stesso stabile la polizia ha sequestrato una piccola serra costituita da circa 10 piante di marijuana sistemate in due grossi vasi nascoste alla vista da un telo e nelle vicinanze materiale per il confezionamento delle dosi.

L'uomo nei giorni scorsi si era impossessato dell'auto di una sua conoscente a garanzia di un debito per l'acquisto di stupefacente.

E' stato denunciato in stato di libertà per violenza privata e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Inoltre i poliziotti durante l'attività di indagine hanno scoperto che la vittima aveva coltivato nel suo orto nascosta tra gli ortaggi una grossa pianta di marijuana. Anche per la donna è scattata una denuncia per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente.

Infine in via San Genesio nella zona di San Lorenzo, durante la perquisizione domiciliare nell'abitazione di un tunisino noto alle forze di polizia per reati di droga, la polizia ha sequestrato un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Per il tunisino è scattata la denuncia all'Autorità Giudiziaria.


10/08/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/10/2024 05:24:54