Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Tre furti sventati dalla Polizia nelle ultime 24 ore

CONDIVIDI

4 le persone finite in manette. Bloccato alla magliana 26enne “specialista” di bancomat. Due ladri di “mattonelle” fermati a casetta mattei.

L'intensificazione dei servizi predisposti e messi in atto dalla Questura in questo primo fine settimana di agosto ha portato all'arresto di 4 persone.

Tre i furti sventati dagli agenti delle Volanti nelle ultime 24ore.

Il primo ad essere individuato e bloccato è stato un 26enne romeno che stava cercando di manomettere uno sportello bancomat di un istituto di credito in via della Magliana.

L'uomo è stato notato dagli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato Tor Carbone aggirarsi nei pressi del bancomat in due diverse circostanze nell'arco di pochi minuti.

Insospettiti, si sono avvicinanti per un controllo; lo straniero alla loro vista si è allontanato cercando di nascondersi tra le auto in sosta.

Fermato è stato trovato in possesso di un cacciavite e di un paio di forbici con le quali poco prima era riuscito a "manomettere" il dispositivo elettronico.

Aveva infatti bloccato il dispensatore di banconote apponendovi un oggetto metallico, denominato in gergo "forchetta"; in tal modo chi andava a prelevare non si accorgeva il denaro richiesto non usciva, rimanendo incastrato nell'apparecchiatura. Dopo poco lui si avvicinava e "incassava".

C.C.O., queste le sue iniziali, dopo essere stato accompagnato negli uffici di Polizia per ulteriori accertamenti, è stato arrestato per il reato di tentato furto aggravato.

Bloccati invece in zona San Paolo due uomini intenti a "caricare" il loro furgone.

L'episodio è accaduto la scorsa notte in via Eugenio Maccagnani, zona Casetta Mattei, quando le Volanti dei Commissariati di San Paolo e Monteverde, hanno notato due persone a bordo di furgone entrare in un garage di una palazzina in costruzione.

Dopo un'attesa di qualche minuto, gli agenti hanno deciso per un controllo.

Alla vista della Polizia, i due sono subito scappati a piedi cercando di percorrere le scale interne dei garage; dopo un breve inseguimento sono stati entrambi raggiunti e bloccati.

Obiettivo dei due, poi identificati per D.B, 59enne italiano e M.I.P, 25enne rumeno, erano gli imballi di mattonelle presenti nel garage; avevano infatti, in pochi minuti già caricato mezzo furgone.

Entrambi dovranno ora rispondere di furto aggravato in concorso.

Bloccato invece a Portapia P.C., 34enne romano già noto alle Forze di Polizia, che stava cercando di "aprire" le auto in sosta in viale del Policlinico.

Individuato dagli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato di zona, è stato trovato in possesso di un paio di forbici con le quali aveva già cercato di forzare un auto e uno scooter parcheggiati.

Anche per lui sono scattate le manette per il reato di furto aggravato.


06/08/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/10/2024 03:46:56