Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Arrestato dalla Polizia per maltrattamenti e lesioni un 63enne romano

CONDIVIDI

Picchia la convivente per farsi consegnare i soldi per comprare alcolici e giocare alle slot-machines

E' stato l'intervento della Polizia a porre fine ai maltrattamenti posti in essere da diverso tempo da un 63enne romano nei confronti della convivente, una donna disabile di 67 anni. Tutto è cominciato qualche tempo fa quando, in seguito alla vendita della nuda proprietà del suo appartamento, la donna ha riscosso una somma di denaro che ha deciso di custodire su un libretto di risparmio.

Da quel momento è iniziato per lei un terribile incubo.

G.P. suo convivente, senza alcuna occupazione e reddito e di indole violenta, ha iniziato a chiederle ripetutamente soldi per soddisfare i suoi bisogni per l'alcol ed il gioco.

La donna lo ha inizialmente accontentato, ma con il passare del tempo le richieste sono diventate sempre più frequenti e di somme sempre maggiori.

Inutili i tentativi di farlo ragionare.

Spesso, alterato dai fumi dell'alcol, l'uomo passava alle mani, minacciando e poi picchiando la donna se non gli avesse consegnato i soldi.

In una circostanza, nello scorso maggio, la vittima aveva riportato numerose tumefazioni sul corpo, tanto da dover ricorrere alle cure dei sanitari, che avevano riscontrato anche uno stato di sudditanza psicologica nei confronti del convivente.

Anche in passato la donna aveva subito le violenze dell'uomo, ma per timore di peggiori conseguenze aveva deciso di non sporgere denuncia.

Sono stati gli agenti del Commissariato Appio, diretto dalla dr.ssa Elisabetta Bozzi, a intervenire dopo l'ennesima richiesta di denaro dell'uomo.

Dopo aver ritirato del denaro dall'ufficio postale, la donna si è trovata davanti l'uomo che, pretendendo la somma di 1000 euro, l'ha aggredita e picchiata con calci e pugni e si è allontanato.

I poliziotti, dopo la telefonata della vittima, lo hanno individuato poco lontano dall'abitazione che, completamente ubriaco, passeggiava per il quartiere.

Dopo averlo bloccato lo hanno accompagnato negli uffici del Commissariato.

Al termine degli accertamenti e delle indagini, condotte anche sulla base di alcune testimonianze di abitanti della zona, G.P., che ha diversi precedenti di Polizia, è stato arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni.


01/08/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/10/2024 03:31:05