Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Controlli ad ampio raggio della Questura

CONDIVIDI

30 prostitute identificate e condotte presso l’ufficio immigrazione. 10 espulse, 8 denunciate per atti contrari alla pubblica decenza. In manette spacciatori, rapinatori e ladri d’auto

Particolarmente intensificati nella giornata di ieri i controlli effettuati dagli agenti della Questura, che hanno spaziato dall'antiprostituzione, all'antidroga ed alla prevenzione dei reati contro il patrimonio.

I servizi antiprostituzione hanno riguardato in particolare la zona di Fidene - Serpentara, dove i poliziotti, nel corso della serata e della notte, hanno fermato 30 prostitute, che sono state condotte presso l'Ufficio immigrazione per i controlli specifici. 10 di loro sono state espulse, mentre per altre 8 è scattata la denuncia per atti contrari alla pubblica decenza.

Una minorenne, rintracciata mentre si prostituiva, è stata inviata presso una casa famiglia.

Intensa anche l'attività antidroga.

Il primo spacciatore è stato "pizzicato" nella zona di S. Lorenzo, dove un 18enne romano è stato sorpreso in flagranza.

Il giovane, seduto all'interno della propria auto ferma in via dei Volsci, è stato notato mentre cedeva una dose di cocaina a un'altra persona in cambio di una banconota.

Alla vista della Polizia, C.G., queste le iniziali, è sceso dal veicolo dandosi alla fuga. Inseguito, è stato bloccato nei pressi del portone di una palazzina adiacente mentre cercava di tornare a casa, "credendo" di aver seminato gli agenti.

All'interno dell'auto è stato rinvenuto un borsello con all'interno altre dosi di cocaina. Perquisendo la sua abitazione, inoltre, i poliziotti hanno trovato, nascosti nella sua camera da letto, 16 bustine contenenti marijuana, un bilancino di precisione e tutto il "kit" per il confezionamento delle singole dosi.

Accompagnato negli Uffici del Commissariato San Lorenzo, il giovane è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Un altro spacciatore è stato individuato dalla Polizia la scorsa notte al Casilino.

Nella circostanza gli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato Tuscolano, durante il consueto pattugliamento notturno della zona, hanno individuato due persone a bordo di un'auto, notate transitare più volte in alcune vie del quartiere.

I poliziotti, avendo deciso di effettuare un controllo, si sono avvicinati all'auto per fermarla.

Alla vista della Polizia il passeggero ha gettato un involucro, che poi si è verificato contenere cocaina, dal finestrino, per poi scendere e fuggire.

Inseguito e raggiunto, l'uomo è stato bloccato dagli agenti dopo una colluttazione, peraltro con non poca difficoltà a causa delle sue resistenze. Identificato per E.M.M., cittadino marocchino di 23 anni, è stato accompagnato negli uffici di Polizia.

Arrestato, dovrà ora rispondere per i reati di detenzione ai fini di spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

In manette al Prenestino sono finiti due minorenni, che dovranno rispondere di rapina aggravata.

I due, di 15 e 17 anni sono stati bloccati da una pattuglia del Commissariato Prenestino e da una delle Volanti dopo aver "strappato" dal collo una collanina d'oro ad un uomo a bordo di un'auto.

Gli agenti, avendo notato i due mentre erano inseguiti dal rapinato, li hanno bloccati e arrestati.

Un ladro d'auto è stato invece arrestato a Prati.

Gli agenti del Commissariato di zona sono intervenuti sorprendendo l'uomo nel tentativo di far partire una vettura parcheggiata in strada, "forzando" il blocchetto di accensione con una chiave metallica.

Bloccato e identificato per M.I., cittadino di nazionalità russa già noto alle Forze di Polizia, è stato arrestato per il reato di furto aggravato.


18/07/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2024 23:30:50