Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Ad un centro commerciale dell’Eur rubano portafoglio ad una donna

CONDIVIDI

Con il bancomat effettuano prelievi e compere. L’intervento della Polizia blocca ladri ed acquisti

Era in compagnia della moglie e del suo bambino, ieri sera verso le 20.00, nei pressi della cassa all'interno di un negozio di un centro commerciale dell'Eur, in attesa di pagare alcuni acquisti effettuati, quando in rapida successione ha ricevuto 3 sms dalla propria banca che gli comunicava di alcuni prelievi ed acquisti appena avvenuti con la carta bancomat della moglie.

Una immediata verifica all'interno della borsa della consorte, che era al suo fianco, lo ha fatto rendere conto che qualcuno, approfittando della presenza di numerose persone, con destrezza si era impossessato del portafogli e della relativa carta contenuta al suo interno.

Così, facendo riferimento all'ultimo sms ricevuto, nel quale veniva indicato il negozio dove era stato effettuato l'acquisto, l'uomo senza perdere tempo ha chiamato il 113, e contestualmente ha contattato le Guardie Giurate all'interno del centro commerciale, assieme alle quali ha raggiunto il negozio in questione.

La cassiera del negozio ha subito confermato l'avvenuto acquisto ed ha descritto esattamente le due persone che lo avevano effettuato, rimastele impresse per il loro atteggiamento piuttosto frettoloso.

E proprio grazie alle dettagliate descrizioni fornite che le guardie giurate ed i poliziotti della Volante, nel frattempo sopraggiunti, sono riuscite ad individuare e bloccare due persone.

Gli agenti, durante il controllo dei due, un uomo ed una donna entrambi romeni, oltre alle due borse appena 'acquistate' hanno rinvenuto nelle tasche dell'uomo la somma di 300 euro in contanti suddivise in banconote da 50 euro verosimilmente provento del prelievo effettuato con il bancomat appena rubato.

Entrambe le persone, A.C.C. 26 anni e la donna di 17, sono state così accompagnate negli uffici del Commissariato Esposizione dove, al termine degli accertamenti l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato tratto in arresto per furto ed utilizzo fraudolento di carte di credito, mentre la donna è stata denunciata in stato di libertà.


13/07/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2024 21:00:44