Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Compone il numero del cellulare che le è stato appena rubato

CONDIVIDI

Le risponde un poliziotto che lo aveva appena recuperato. Arrestato i ladri

Gli agenti del Reparto Volanti li hanno seguiti per un pò prima di fermarli in via Alfredo Baccarini, nella zona dell'appio, scoprendo poi che la macchina su cui viaggiavano non era intestata a loro.

Questo particolare e soprattutto l'atteggiamento nervoso e preoccupato dei fermati durante il controllo dei documenti, ha insospettito gli agenti che a quel punto hanno deciso di approfondire l'accertamento.

La coppia, un uomo e una donna, prima di scendere dall'auto ha tentato di nascondere, sotto il sedile, una busta di colore nero, ma uno degli investigatori se ne è accorto e l'ha recuperata.

Aperto l'involucro, all'interno è stata trovata una borsa da donna, contenente effetti personali, soldi chiavi e un telefono cellulare della quale i due non hanno saputo giustificare il possesso.

Durante gli accertamenti il telefono cellulare contenuto nella borsa ha iniziato a squillare e i poliziotti hanno risposto qualificandosi.

Dall'altra parte della linea infatti, la proprietaria del telefonino ha spiegato agli agenti di essere stata derubata della borsa da due persone e, nel disperato tentativo di recuperare il maltolto, di aver istintivamente chiamato il suo numero.

La donna è stata invitata a recarsi presso il vicino Commissariato di San Giovanni per la denuncia, dove, poco dopo, sono giunti anche i poliziotti con i due fermati che, identificati per D.T. e K.C.G., entrambi di nazionalità peruviana, di 46 e 35 anni, che riconosciuti dalla vittima come gli autori del furto sono stati al termine arrestati.

Messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, dovranno rispondere di furto aggravato.

I successivi accertamenti dovranno stabilire a che titolo i due erano in possesso dell'auto a bordo della quale sono stati fermati.


05/07/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2024 12:31:36