Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Servizi di controllo del territorio

CONDIVIDI

4 arresti della Polizia al Tuscolano, Trevi e Primavalle

Sono 4 gli arresti effettuati nelle ultime ore dagli uomini della Questura, in diverse zone della Capitale.

I primi due a finire in manette sono stati B.L.P. 41enne e B.P.R. 24enne, entrambi peruviani, arrestati nella tarda serata di ieri dagli agenti del Reparto Volanti.

I due sono entrati in un negozio in via Curzio Rufo, in zona Tuscolano e fingendosi clienti hanno cominciato ad aggirarsi tra gli scaffali, senza accorgersi di due poliziotti liberi dal servizio che, intuendo i loro propositi, hanno deciso di pedinarli.

Aggirandosi nel negozio come normali clienti, hanno cominciato a rubare i prodotti esposti occultandoli nei vestiti, quindi si sono allontanati in fretta senza passare dalle casse.

I due, che non sono mai stati persi di vista dagli agenti, sono stati fermati mentre risalivano sulla loro auto e sottoposti a controllo.

I poliziotti hanno ritrovato indosso a loro la refurtiva, oltre 30 pezzi di prodotti cosmetici, per un valore consistente.

Ingegnoso il sistema trovato per nascondere la merce: i pantaloni indossati, di alcune taglie più grandi, chiusi alle estremità e retti da straccali, erano divenuti un perfetto nascondiglio per la merce rubata.

Nel corso degli ulteriori accertamenti è emerso che la loro auto era sprovvista di assicurazione ed il tagliando assicurativo falsificato.

Al termine delle indagini i due peruviani sono stati arrestati per il reato di furto aggravato e denunciati per uso di atto falso, mentre il veicolo è stato sequestrato.

Altro arresto è stato effettuato dagli agenti del Commissariato Viminale.

A finire in manette E.A.J., 55enne di origini marocchine.

L'uomo è entrato in un supermercato di via Monte della Farina, in zona del centro, ha riempito diverse buste della spesa e si è avviato verso l'uscita del supermercato senza passare dalle casse, facendo quindi scattare l'allarme antitaccheggio.

L'uomo è scappato, inseguito dal personale del supermercato che aveva intanto allertato il 113.

Sul posto è arrivata in breve una pattuglia della Polizia impegnata nei servizi di controllo del territorio, che ha bloccato l'egiziano.

L'uomo, controllato dai poliziotti, è stato trovato in possesso della merce rubata, prodotti alimentari particolarmente ricercati, tra cui 9 confezioni salmone, per un valore di 215 euro.

Accompagnato negli uffici del commissariato Trevi, è stato al termine arrestato per il reato di furto aggravato.

Un arresto è stato effettuato anche in zona Primavalle.

Gli agenti del Commissariato di zona, in via del Quartaccio, hanno proceduto al controllo di G.V., rumeno di 28 anni che è risultato colpito da un ordine di carcerazione dovendo espiare la pena di oltre 6 mesi di reclusione per furto aggravato e danneggiamento. Anche per lui sono scattate le manette.


21/06/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2024 02:18:12