Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Aggressione Rione Monti

CONDIVIDI
Polizia di Stato

Torna in carcere “il pittore”

Questa mattina è stato tratto in arresto Massimiliano DI PERNA, detto "il pittore", già noto alle cronache giudiziarie perché ritenuto uno dei responsabili del tentato omicidio di Alberto BONANNI, commesso il 25 giugno dello scorso anno nel Rione Monti.

Il predetto è stato rintracciato nei pressi della sua abitazione dagli uomini della DIGOS, che l'hanno bloccato mentre tentava di allontanarsi.

L'arresto è avvenuto dopo che ieri la Corte di Cassazione aveva respinto il ricorso avanzato dai legali del DI PERNA contro la decisione del Tribunale del riesame che, accogliendo le ipotesi accusatorie formulate dal Pubblico Ministero D.ssa Silvia Sereni e dal Procuratore Aggiunto Dr. Laviani, ne aveva nuovamente disposto la carcerazione.

In particolare, i Giudici del Riesame e la Suprema Corte hanno confermato il ruolo primario assunto dal DI PERNA nella realizzazione del fatto criminoso, già messo in evidenza nell'immediatezza dalle indagini della DIGOS.

Dopo la scarcerazione, avvenuta nell'agosto scorso, l'indagato si è nuovamente evidenziato per un episodio di violenza avvenuto nel Rione Monti.

Infatti il 26 maggio scorso, come riportato ampiamente dalle cronache locali, in piena notte, infastidito dal lancio di una bottiglia, il DI PERNA ha aggredito un uomo ed una donna che erano appena usciti da un palazzo.

Nella circostanza "il pittore" è stato denunciato dalla Polizia di Roma Capitale.

Oggi, al termine delle formalità esperite negli Uffici della Questura di Roma, lo stesso è stato associato alla Casa Circondariale di Roma "Regina Coeli".


14/06/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/05/2024 08:53:43