Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Lo rapina dopo il “no” al prestito di soldi

CONDIVIDI
Foto repertorio

Individuato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto dalla Polizia

Aveva lasciato la sua abitazione subito dopo la rapina e aveva fatto perdere le proprie tracce ma ciò non gli è bastato per assicurarsi l'impunità.

Gli agenti del Commissariato Prenestino, diretto dal dr. Mauro Fabozzi, lo hanno individuato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto per rapina.

Le indagini erano iniziate da alcuni giorni, da quando un meccanico della zona si era rivolto ai poliziotti denunciando di essere stato vittima di una rapina.

Un uomo, conosciuto per essersi recato alcune volte presso la sua officina, lo aveva avvicinato mentre si trovava in un bar e, dopo aver tergiversato, gli aveva chiesto una somma di denaro "in prestito".

Al suo rifiuto era passato a ben altri "metodi". Estratto un coltello, si era fatto consegnare un costoso orologio ed uno smartphone.

La prima attività di indagine è stata rivolta all'identificazione del rapinatore.

Le attenzioni degli investigatori si sono concentrate su un abitante della zona, T.G., albanese di 36 anni, con precedenti per furto, rapina, danneggiamento, minacce, ricettazione e stupefacenti.

La ricognizione fotografica ha confermato le loro ipotesi investigative. La vittima, infatti, ha subito riconosciuto, nelle foto mostrategli, l'autore della rapina.

I primi servizi effettuati per individuarlo, però, non hanno dato frutti. L'uomo si era reso irreperibile.

Ulteriori servizi di appostamento effettuati presso le abitazioni di familiari e conoscenti hanno alla fine permesso di "scovarlo".

Sottoposto a perquisizione, T.G. è stato trovato in possesso di un coltello e di una scheda sim che, dai successivi accertamenti, è risultata essere intestata proprio alla vittima della rapina.

Condotto in Commissariato, per il 24enne sono scattate le manette. Dovrà rispondere di rapina aggravata dall'uso delle armi.


26/05/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/05/2024 01:34:38