Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

3 arresti per furto nella notte

CONDIVIDI

Tenta colpo da 3000 euro rubando rame da un cantiere. Arrestato dalla Polizia. Topi d’appartamento andavano a “ripulire” le case con un furgone

Ha tentato di rubare da una cabina elettrica di via Fusinieri, nella zona del Portuenese, cavi di rame per un valore di quasi 3000 euro, ma è caduto nella rete dei servizi per il contrasto ai reati contro il patrimonio della Questura di Roma.

Ieri sera l'uomo, un cittadino rumeno di 34 anni, è stato sorpreso da un addetto alla manutenzione che, accortosi della sua presenza, ha immediatamente chiamato il 113.

All'arrivo della Volante l'uomo ha abbandonato i cavi ed ha tentato la fuga, ma gli agenti, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccarlo.

Controllando l'interno della cabina elettrica i poliziotti hanno trovato uno zaino che l'uomo aveva già riempito con alcune matasse di rame.

Il materiale è stato restituito alla ditta appaltatrice della manutenzione, e il giovane rumeno arrestato per tentato furto aggravato.

Nella tarda serata invece, in via Asinari di San Marzano, al Tiburtino, due uomini sono stati visti mentre si stavano arrampicando lungo il muro di un palazzo.

I due, dopo aver scavalcato la recinzione di un ex cinema, sono saliti sul tetto dello stabile per arrivare alla finestra del palazzo che affaccia sullo stesso cortile.

Mentre armeggiavano su due finestre attigue, alcuni vicini hanno avvisato il 113 ed in breve tempo sono arrivate due pattuglie della Polizia.

Al loro arrivo gli agenti hanno sorpreso i due uomini mentre stavano scavalcando il cancello da cui erano entrati, facendo a ritroso il loro percorso, e si accingevano ad entrare nel furgone, parcheggiato poco più avanti, per prelevare altri attrezzi idonei a continuare il "lavoro".

Subito bloccati, i due uomini sono stati sottoposti ad un controllo.

All'interno del veicolo, di proprietà di uno dei due, sono stati trovati numerosi attrezzi atti allo scasso.

Da un sopralluogo vicino alle finestre dove i due erano stati visti armeggiare, i poliziotti hanno rinvenuto 2 giraviti, 1 taglierino e 1 tenaglia.

Gli agenti hanno inoltre appurato che entrambe le zanzariere erano state strappate ed una delle grate già divelta.

Gli attrezzi ed il veicolo sono stati sequestrati.

Per i due ladri, M.A., 20 anni, e T.M.S., 32enne, cittadini romeni fino a quel momento incensurati, è scattato l'arresto per tentato furto aggravato in abitazione.


24/05/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/05/2024 20:36:06