Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

In tuta da ginnastica e con berrettino sul capo, tenta di rubare scooter

CONDIVIDI

Arrestato dalla Polizia di Stato

Vestito con una tuta da ginnastica di colore blu e un cappellino con visiera sul capo, alle ore 00.30 stava facendo un giro di "perlustrazione" nel quartiere Nomentano.

L'ora scelta per la passeggiata "sportiva" da P.G. romano 36enne, ha però insospettito gli agenti del Commissariato Porta Pia, diretto dalla dr.ssa Maria Sironi.

Impegnati nei servizi di prevenzione dei reati contro il patrimonio, intensificati su disposizione del Questore di Roma, hanno deciso di tenere d'occhio le sue "mosse".

Una volta arrivato in via Pavia, il 36enne si è avvicinato ad uno scooter e, dopo aver estratto un mazzo di chiavi dalla tasca, con una di esse ha provato a forzare il blocchetto d'accensione del veicolo.

I poliziotti sono intervenuti immediatamente, bloccando e controllando il malintenzionato.

Le chiavi in possesso di P.G. sono risultate di un altro veicolo, denunciato rubato il mese scorso, che è stato trovato in sosta poco distante.

Da accertamenti a suo carico, è emerso che il fermato già in passato è stato trovato in possesso di chiavi "alterate", oltre ad altri precedenti per ricettazione, evasione, spaccio e guida senza patente.

Accompagnato negli uffici del Commissariato Porta Pia, P.G. è stato arrestato per tentato furto aggravato e denunciato per ricettazione.

Restituito all'avente diritto lo scooter provento di furto.


23/05/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/05/2024 23:13:31