Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

“Ambulanti” della droga

CONDIVIDI
Foto repertorio

Arrestati dalla Polizia tre cittadini alla Stazione Termini .

"Ambulanti", non per la ristorazione ma per lo spaccio degli stupefacenti.

Il fenomeno, che la Polizia sta monitorando, è emerso nel corso di alcuni servizi antidroga nelle vicinanze della Stazione Termini.

Sono stati tre infatti nello scorso fine settimana i cittadini stranieri arrestati dagli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto dal dr. Luigi De Angelis.

Gli "ambulanti al dettaglio" dello stupefacente basavano la loro attività puntando sulla rapida mobilità e sul gran numero di persone in transito nella stazione.

Proprio approfittando del frequente transito di viaggiatori in prossimità dell'importante nodo ferroviario romano, i tre pusher tentavano di contattare passeggeri in arrivo o in partenza per "piazzare" le dosi di hashish.

A.H.A.O.M., diciottenne egiziano, è stato sorpreso con 4 pezzi di hashish avvolti in una pellicola trasparente che il giovane custodiva nella mano destra.

Analoga sorte anche per N.A. cittadino marocchino 21 enne, che è stato sorpreso con dieci pezzi di sostanza stupefacente ed un coltello utilizzato per effettuare le "divisioni".

Il terzo invece B.A.M. , cittadino tunisino 22enne, nascondeva alcuni involucri di hashish e marijuana dietro un cespuglio e si riforniva di volta in volta in relazione alle richieste ricevute.

Tutti e tre sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato Viminale per rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.


21/05/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/05/2024 08:11:09