Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Operazione prevenzione della Polizia di Stato lungo il litorale

CONDIVIDI

Sicurezza stradale e prevenzione dei rave party le priorita’ operative

Un'operazione di Polizia di prevenzione ha visto impegnati gli agenti dei Commissariati di Ostia, Fiumicino, Anzio e Civitavecchia.

Oltre all'attività di identificazione e ai controlli per la sicurezza stradale l'attenzione degli agenti è stata orientata sul rischio rave party, in particolare per la zona di Fiumicino, dove l'attività degli agenti a partire dalle ore notturne della notte tra sabato e domenica ha contribuito a disincentivare iniziative che erano state invece annunciate da alcuni gruppi di raver.

Le verifiche hanno riguardato anche i luoghi frequentati da pregiudicati, spesso ritrovo anche di sbandati e stranieri che popolano la zona.

Oltre 2000 sono le persone identificate, di cui 340 stranieri, tra cui 37 cittadini extracomunitari, sprovvisti di documenti di identità personale, sono stati accompagnati in ufficio per la completa identificazione e la verifica della posizione sul territorio nazionale.

Al termine dei riscontri sui nominativi sono stati emessi 16 fogli di via obbligatori a carico di soggetti residenti in altre province.

Segnalati alla prefettura 4 assuntori di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei servizi gli agenti nei diversi centri coinvolti nell'operazione hanno "fatto visita" ai pregiudicati sottoposti alle misure di sicurezza personale o agli arresti domiciliari per accertare il rispetto delle prescrizioni.

Sul fronte della sicurezza stradale, posti di controllo effettuati nei principali snodi hanno consentito di effettuare controlli sugli automobilisti.

In sette casi è stato necessario procedere a sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada.

Ritirate anche 2 patenti e sequestrati 3 veicoli sprovvisti di copertura assicurativa.

Restituito all'avente diritto, un veicolo provento di furto che è stato individuato dagli agenti lungo la via Litoranea.

Ritiro della patente e sequestro del mezzo anche per il proprietario di una moto sportiva già sottoposta a sequestro.

Nei confronti di due fratelli romani di 22 e 26 anni pregiudicati per spaccio e rapina, sottoposti all'Avviso Orale, si procederà alla proposta per la Sorveglianza Speciale, in quanto sorpreso a Ostia in compagnia di altri pregiudicati.

A Civitavecchia, a finire nella rete dei controlli della Polizia, sono stati 2 giovani, sorpresi dagli agenti con modiche quantità di sostanza stupefacente.

Nei loro confronti, è scattata la denuncia in stato di libertà.


15/05/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/09/2024 05:44:23