Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Controlli della Polizia nella capitale

CONDIVIDI

Nelle ultime 24 ore. 2 arresti e 7 denunce

Controlli intensificati nelle ultime 24 ore da parte degli uomini della Questura. Interessate varia zone della città, con particolare attenzione alle principali arterie che conducono nella capitale.

Il primo arresto è avvenuto in via Casilina, scaturito da un controllo degli agenti delle Volanti, che hanno controllato 3 giovani a bordo di un'autovettura.

Uno di loro, identificato per D.M. albanese 28enne, clandestino in Italia, è risultato avere a suo carico un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Verona, per espiare una pena di quasi 8 mesi.

Il giovane è stato arrestato. Da un controllo effettuato nel bagagliaio dell'auto, gli agenti hanno trovato un computer portatile rubato.

Tutti e 3 i giovani sono stati pertanto denunciati per concorso nella ricettazione.

Ha invece provato a sottrarsi al controllo A.E., 18enne, notato mentre a bordo di un'auto percorreva un tratto della via Aurelia contromano.

Quando gli agenti gli hanno intimato l'alt ha cercato di speronarli.

Solo un'abile manovra da parte dell'agente alla guida ha evitato l'impatto con il veicolo che ha finito la sua corsa contro il "guard-rail".

Sceso dall'auto, il 18enne ha provato a scappare a piedi e, una volta bloccato, ha aggredito gli agenti.

Accompagnato presso gli Uffici del Commissariato Aurelio, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per guida senza patente.

Denunciato per il medesimo reato anche un17enne sorpreso alla guida di uno scooter a lungotevere Testaccio senza la relativa autorizzazione alla guida.

Ha esibito invece un contrassegno assicurativo contraffatto un marocchino fermato in viale Marconi alla guida di un furgone.

Nei suoi confronti è scattata la denuncia per uso di atto falso.

A San Basilio, sottoposto a controllo un 37enne rumeno a bordo di un'autovettura di grossa cilindrata. Sceso dall'auto, è apparso subito palese il suo stato di ebbrezza alcolica, confermato dal successivo accertamento effettuato con l'etilometro. Mentre era in corso il controllo l'uomo ha tentato di rientrare nell'auto e di dileguarsi, ma è stato subito bloccato e denunciato per guida in stato di ebbrezza, per il possesso di un coltello di genere proibito e per resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

In piazza Barberini, colta sul fatto dai poliziotti una 28enne responsabile del furto con destrezza ai danni di alcuni turisti. La donna è stata denunciata per furto, mentre il denaro sottratto, circa 150 euro, è stato restituito ai derubati.


15/05/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/05/2024 07:14:01