Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Con documenti falsi tenta di aprire un libretto bancario

CONDIVIDI
Polizia di Stato

Arrestato dalla Polizia un 69enne a San Basilio

Si è presentato presso la filiale di un istituto di credito di via Montecassiano, a San Basilio, chiedendo di aprire un libretto al portatore sul quale poi accreditare alcuni assegni.

I documenti e i 4 assegni, per un importo di 8.000 euro, presentati dall'uomo hanno però insospettito i dipendenti della banca, che hanno chiesto l'intervento della Polizia.

Sul posto sono arrivati in breve gli agenti del Commissariato San Basilio, diretto dal dr. Adriano Lauro.

I poliziotti, dagli accertamenti effettuati, hanno immediatamente verificato che la carta d'identità e la tessera sanitaria esibite erano falsi.

Perquisito, è stato trovato in possesso dei suoi "veri" documenti.

L'uomo, R.G. 69enne originario di Frosinone, si è difeso raccontando agli agenti di aver preso per sbaglio i documenti di un suo parente.

Le giustificazioni non hanno però convinto i poliziotti, in quanto l'uomo si è più volte contraddetto, dimostrando di non conoscere nemmeno il nominativo apposto sui documenti e non sapendo giustificare il possesso degli assegni.

Dal controllo presso la Banca dati delle Forze di Polizia, sono emersi a suo carico numerosi precedenti penali, per spaccio e per rapina.

Accompagnato negli uffici del Commissariato, l'uomo è stato arrestato per false dichiarazioni a pubblico ufficiale e possesso di documenti falsi, e denunciato in stato di libertà per sostituzione di persona.

Anche gli assegni sequestrati sono apparsi "in prima battuta" falsificati, ma al riguardo saranno necessarie ulteriori indagini per accertarne con esattezza la provenienza e le modalità della falsificazione.


12/05/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/05/2024 20:41:19