Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Blitz della Polizia a Fidene. Rapinatore bloccato prima di entrare in azione

CONDIVIDI
Foto repertorio

Il giorno prima aveva rapinato tabaccheria

Non ha avuto neanche il tempo di entrare all'interno di un pub in zona Fidene per consumare la rapina. Gli agenti del Commissariato "Fidene - Serpentara", diretti dal dr. Francesco Bova, lo hanno bloccato prima che, armato di pistola e travisato da sciarpa e cappellino, potesse varcare la soglia dell'esercizio commerciale, rimasto indenne.

D.S.M., 47enne romano, con numerosi precedenti per furto, rapina e ricettazione, è stato arrestato dai poliziotti e dovrà rispondere di tentata rapina a mano armata nonché di ricettazione dell'auto, porto di arnesi atti allo scasso e resistenza a pubblico ufficiale.

Le indagini avevano avuto inizio il giorno precedente subito dopo una rapina messa a segno in una tabaccheria di viale Ionio.

Le descrizioni del veicolo usato per la fuga avevano fatto immediatamente scattare le ricerche di una utilitaria di colore "varta da zucchero".

Nella giornata di ieri, i poliziotti del Commissariato, setacciando il quartiere, hanno intercettato il veicolo in una via della zona, facendo scattare il pedinamento e seguendo discretamente il giovane nei suoi vari spostamenti.

Hanno pertanto avuto modo di notare l'uomo entrare in un'armeria della zona ed uscirne con una valigetta, del tipo solitamente utilizzato per il trasporto delle armi.

L'uomo si è poi avvicinato ad un cassonetto, nel quale ha quindi gettato la valigetta prelevando l'arma, che ha nascosto sotto la giacca.

Giunto nei pressi del pub, l'uomo è sceso dall'autovettura, si è posto una sciarpa sul viso, ha abbassato la visiera del cappello portando la mano sotto sotto la giacca e si è diretto verso il suo obiettivo.

Subito entrati in azione, gli agenti lo hanno bloccato e recuperato l'arma, rivelatasi una fedele riproduzione di un revolver calibro 38.

L'uomo ha cercato di divincolarsi per cercare di darsi alla fuga ma i suoi tentativi sono risultati vani ed è stato pertanto condotto in Commissariato ed arrestato.

Proseguono le indagini per accertare le sue eventuali responsabilità in merito alla rapina alla tabaccheria del giorno precedente.


19/04/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2024 12:33:26