Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Arrestati dagli Agenti della Questura

CONDIVIDI

Grazie all’ “occhio vigile” dei cittadini. in manette 2 topi d’appartamento a S.Ippolito e a S.Paolo.

Ancora una volta nella Capitale, in due diversi quartieri della città, la sinergia tra cittadini e Forze dell'ordine si è rivelata determinante per la tempestività dell'intervento degli agenti della Questura che sono riusciti a cogliere sul fatto due topi d'appartamento facendo scattare le manette.

Sono 2 le persone sorprese dagli equipaggi della Polizia e finite in manette, nella giornata di ieri, dopo aver consumato furto in abitazione.

Il primo episodio si è verificato in via Renzo Rossi nella zona di "Sant'Ippolito", dove nella tarda mattinata un equipaggio del Commissariato di zona, diretto della dr.ssa Paola Di Corpo, è intervenuto per una segnalazione al "113" di un furto in atto.

Gli Agenti, giunti sul posto, sono stati orientati da alcuni cittadini che, accortisi del furto appena compiuto, hanno dato l'allarme.

L'uomo, identificandolo per T.S., 41enne georgiano, è stato trovato in possesso di una custodia per macchina fotografica al cui interno aveva celato 6 orologi, una penna e un accendino, il bottino del furto appena compiuto.

Nelle tasche dell'uomo sono stati rinvenuti e sequestrati gli arnesi da scasso utilizzati per l'effrazione, mentre la refurtiva è stata interamente restituita alla proprietaria dell'appartamento, che ha riconosciuto gli oggetti sottratti.

Al termine degli accertamenti il georgiano è stato arrestato per rapina impropria.

In zona San Paolo, invece, gli agenti sono intervenuti in via Bargagli, dove l'cchio attento di alcuni cittadini aveva fatto scattare la chiamata al 113 per segnalare la presenza di un veicolo sospetto.

Sul posto, mentre erano intenti a controllare l'auto, gli agenti hanno sentito alcuni rumori provenire dal retro di un'abitazione.

Entrati nel giardino, i poliziotti hanno notato un uomo che stava cercando di scendere in tutta fretta da un balcone, dopo, come poi accertato dagli agenti, aver divelto una grata metallica e rotto il vetro di una finestra.

L'uomo è stato subito bloccato e identificato per M.B.B.I., 26enne romeno con precedenti per ricettazione e furto.

L'uomo è stato accompagnato negli uffici del Commissariato San Paolo, diretto dal dr. Paolo Volta e, al termine degli accertamenti, arrestato per furto aggravato.


20/02/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/10/2024 16:51:18