Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Oltre 16 kg di stupefacente in deposito in “casa accoglienza”

CONDIVIDI

Blitz della Polizia. 1 arresto. Rintracciato anche cittadino indiano irregolare

Era tenuto da un po' di tempo sotto controllo dagli agenti del Commissariato Esquilino, che da mesi stanno battendo l'intera zona con controlli capillari.

Da mesi l'intera area viene "battuta" dagli agenti della Questura in divisa ed in borghese, anche con operazioni anticrimine ad Alto impatto, agendo nel contrasto dello spaccio di droga, dell'immigrazione clandestina, della contraffazione, nonché dell'illegalità connessa alle attività commerciali.

Ad insospettire gli uomini in borghese della Polizia di Stato e' stato l'intenso movimento di persone sospette della zona dell'Esquilino, che, pedinate, hanno condotto gli agenti fino alla struttura di via Cividale del Friuli, adibito a casa di accoglienza.

L'immobile, dove alloggiano oltre 100 persone accoglie soggetti di diverse origine, in particolari magrebini.

Insieme agli agenti a fare ingresso nella struttura sono stati i cani delle unità cinofile antidroga della Questura. Nel corso dei controlli di identificazione proprio uno dei cani ha "puntato" un armadio all'interno di una delle stanze.

Gli agenti a quel punto hanno proceduto alla verifica degli oggetti contenuti. Oltre ad alcuni indumenti, anche un borsone. All'interno, suddivisi in 2 grosse confezioni, cui si sono aggiunti panetti di più modeste dimensioni nascosti sul fondo dell'armadio, sono stati trovati e sequestrati oltre 16 kg. di marijuana.

Altro stupefacente è stato trovato dagli agenti guidati dal cane antidroga della Polizia di Stato in un calzino, in relazione al quale è scattato l'arresto per un tunisino di 35 anni, su cui è concentrata adesso l'attenzione degli investigatori.

In corso gli ulteriori sviluppi investigativi per accertare i canali di approvvigionamento e successiva distribuzione della sostanza sequestrata.

Ulteriori riscontri sono inoltre orientati ad accertare i movimenti di alcuni ospiti della struttura e le dinamiche che ruotano intorno agli stessi.

L'attività di controllo condotta all'interno dello stabile ha anche portato gli agenti alla identificazione di un cittadino indiano, a carico del quale è risultato pendente un provvedimento di rintraccio per la violazione della normativa sull'immigrazione


23/01/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/10/2024 12:18:25