Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Base per la ricettazione di oggetti trafugati in appartamenti

CONDIVIDI

4 persone in manette

Hanno chiuso un secondo filone d'indagine dopo la prima tranche che aveva condotto lo scorso novembre all'arresto di 4 cittadini georgiani, sempre in zona Tor Carbone.

Nel secondo step dell'indagine gli agenti del Commissariato di Tor Carbone, diretti dal dr. Roberto Vitanza, si sono quindi concentrati sui canali della ricettazione, mettendosi sulle tracce della "banda", tra cui anche madre e figlio, per l'occasione soci in affari.

I poliziotti, con una serie di servizi di appostamento e di pedinamento, sono riusciti ad individuare in un appartamento di via Giuseppe Michelotti il probabile nascondiglio.

Dai risultati acquisiti durante l'attività d'indagine, protrattasi per giorni, gli investigatori hanno proceduto ad alcune perquisizioni in cerca di riscontri investigativi.

Il blitz è scattato verso le ore 14,00 di ieri, quando gli agenti, posizionati nei pressi dell'abitazione dei sospetti, hanno atteso il rientro di uno degli occupanti per poi entrare.

Nell'appartamento sono state identificate 4 persone di nazionalità georgiana e russa. L'immobile è risultato occupato dagli stranieri senza un regolare contratto d'affitto.

Durante la perquisizione nei vari ambienti della casa, gli agenti hanno recuperato diversi oggetti di valore, tra cui orologi, fotocamere, videocamere, cellulari, un computer portatile rubato tre giorni fa da un appartamento di via Isola Bella e 1400 euro in contanti.

Rinvenuti anche numerosissimi attrezzi e utensili solitamente usati per aprire serrature o tagliare grate di protezione di appartamenti.

Condotti in Commissariato per i 4, N.G, N.G., G.M. (tutti georgiani) e D.D., quest'ultimo di nazionalità russa, rispettivamente di 43, 21, 26 e 25 anni è scattato il Fermo di Polizia Giudiziaria per ricettazione.

Accertamenti sono ancora in corso sulla provenienza del materiale rinvenuto per risalire ai legittimi proprietari.

Con questi ultimi arresti sono circa una ventina le persone dell'Est europeo arrestate dalla Polizia, tutti dediti alla commissioni di furti in appartamento e ricettazione.


23/01/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/10/2024 12:21:05