Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Spesa gratis con 12 carte di credito clonate

CONDIVIDI

2 stranieri arrestati dalla Polizia. Sequestrati 2 computers, carte di credito clonate, passaporto e patenti false

Utilizzavano carte di credito clonate per comprare capi griffati.

In una circostanza sono stati immortalati dalle telecamere a circuito chiuso di un negozio. Elegantemente vestiti, si presentavano presso gli esercizi commerciali presi di mira, scegliendo articoli griffati, per poi "pagarli" con le carte contraffatte.

"Esperti" del mestiere, due cittadini stranieri sono stati trovati in possesso di 12 carte di credito clonate e contanti, probabile provento dell'illecita attività.

A mettere fine alla loro carriera illecita, sono stati gli agenti del Commissariato Tuscolano, diretto dal dr. Domenico Sannino.

Fermati per un controllo in via Tuscolana mentre erano a bordo di un'auto, alla richiesta dei documenti, i due hanno mostrato agli agenti una patente di guida e una carta d'identità risultati falsi.

Dal controllo dell'auto, i poliziotti hanno trovato sul sedile posteriore un computer utilizzato per la gestione dei dati e la successiva clonazione delle carte di credito.

Accompagnati in Commissariato, i due sono stati identificati per T.K. 29enne liberiano, K.J 32enne inglese, entrambi pregiudicati.

Il primo con numerosi precedenti per reati relativi al possesso e l'uso di carte di credito contraffatte, mentre il secondo con vari "alias".

I due giovani, sono stati trovati in possesso di altre carte magnetiche, delle quali 4 sono risultate carte di credito clonate riconducibili a istituti di credito statunitensi, e altre 3 relative ad una società di credito privata. Solo una è risultata regolarmente intestata a T.K.

Gli investigatori hanno pertanto provveduto a contattare le banche per individuare gli intestatari delle "cards".

La società di credito, ha indicato come intestatari tre cittadini americani abitanti negli USA, precisando che risultavano effettuati dei pagamenti con quelle carte proprio nella giornata di ieri in vari esercizi commerciali di Roma.

Il controllo delle rispettive abitazioni, invece ha permesso di sequestrare un passaporto con una diversa identità per K.J, un altro p.c., documenti falsi e altre carte di credito clonate.

Per entrambi sono scattate le manette. Dovranno rispondere di detenzione e utilizzo di carte di credito clonate e di falsificazione di documenti.


14/01/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/10/2024 14:15:10