Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

5 raver arrestati per droga. A Trastevere e Monteverde altre 5 denunce

CONDIVIDI

Gli agenti della Polizia di Stato sequestrano ancora armi da taglio, droga, 2 pistole in replica, ed un “tirapugni”

Valore all'ingrosso pari a circa 100.000 euro, destinato a triplicare nella vendita al dettaglio: è questo il bilancio di un sequestro di droghe sintetiche e cocaina effettuato nella serata di ieri dagli agenti delle Volanti, ancora una volta impegnati nei servizi anticrimine ad alto impatto disposti dal Questore sul territorio di tutta la provincia.

Il blitz che ha portato all'arresto di 5 giovani, di cui 4 spagnoli ed un'italiana, di età tra i 24 ed i 44 anni, è nato da uno dei controlli di prevenzione attuati dagli agenti su strada a carico di due dei cinque. In particolare, uno dei due, senza documenti e con precedenti per droga, ha indotto i poliziotti ad approfondire la verifica presso l'abitazione.

Una volta sul pianerottolo di casa, in un palazzo di via Bartolomeo Perestrello, uno dei fermati, al fine di "allertare" i "soci" all'interno dell'immobile, ha iniziato ad urlare "Polizia, Polizia". Ma a nulla è valso.

Gli agenti hanno fatto irruzione trovando una vera e propria centrale di spaccio, con tanto di sostanza liquide ad effetto lassativo, verosimilmente utilizzate per il recupero di ovuli contenenti stupefacenti e "importati" dall'estero.

Lo stupefacente, essenzialmente droghe sintetiche tra cui MDMA, extasy in "francobolli" e metanfetamina, oltre a cocaina, era custodita all'interno di una cassaforte nascosta nell'armadio.

Nel dettaglio gli agenti infatti hanno sequestrato 40 grammi di cocaina, 500 grammi di MDMA, 750 grammi di metanfetamina e decine di "francobolli" di LSD e 291 pasticche di extasy.

Sequestrata anche la "contabilità" della banda. Svariati fogli manoscritti, con numeri di telefono, cifre e pesi, riconducibili all'illecita attività.

Nel frigorifero, spento, era stato suddivisa in dosi, la metanfetamina, mentre un bilancino di precisione era stato sistemato sul tavolo.

La donna, originaria di Taranto, intestataria del contratto d'affitto dell'appartamento, ed i 4 giovani spagnoli, sono stati pertanto arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Da successivi riscontri è emerso che i 5 arrestati gravitavano negli ambienti dei rave party, sulla cui circostanza sono adesso in corso ulteriori indagini.

A Monteverde, dove sono proseguiti i controlli anche con le unità operative del Reparto Prevenzione Crimine che continua ad affiancare le Volanti e gli altri uffici della Questura nelle operazioni anticrimine, gli agenti hanno individuato invece un romano 33enne, che, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 2 coltelli, uno dei quali a serramanico, di due pistole, una a gas ed altra in replica nonché vari involucri di hashish e marijuana. Al termine degli accertamenti l'uomo è stato denunciato per detenzione abusiva di armi e segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Nel corso della serata di ieri, invece, le pattuglie impegnate nel controllo del territorio hanno ricevuto la segnalazione di alcuni giovani che stavano danneggiando con calci le auto in sosta a Trastevere, in piazza Flavio Biondo.

Immediato l'intervento degli Agenti, che ha permesso di rintracciare e bloccare 4 giovani, 3 filippini ed un italiano, che alle contestazioni degli agenti hanno dapprima negato ogni addebito.

In loro possesso, però, i poliziotti hanno rinvenuto un tirapugni ed un coltello e li hanno condotti presso il Commissariato Monteverde per ulteriori accertamenti.

I quattro sono stati denunciati per danneggiamento e per porto abusivo d'arma.


10/01/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/10/2024 14:12:21