Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Agli arresti domiciliari in casa-famiglia con pistola e colpo in canna

CONDIVIDI

Arrestato nella notte dalla Polizia. In corso indagini. Controlli a tappeto della Questura con mappa ambienti pregiudicati e sorvegliati speciali

E' una vera e propria "mappa" quella elaborata dalla Divisione Anticrimine della Questura di Roma, che, già al lavoro da alcune settimane, sta orientando l'attività su strada delle Volanti e del reparto Prevenzione Crimine, assicurando il necessario supporto anche alle squadre di polizia giudiziaria dei singoli Commissariati. Proprio gli agenti delle Volanti, nel corso di un controllo presso una casa famiglia in zona Torpignattara, nel corso della notte hanno sorpreso, M.K. di 31 anni, agli arresti domiciliari e con precedenti per associazione a delinquere, rapina e spaccio di droga, in possesso di una pistola con matricola abrasa e colpo in canna. L'uomo, che deteneva l'arma clandestina all'interno della struttura è stato arrestato, mentre sono in corso ulteriori indagini a cura della Squadra Mobile per verificare l'eventuale coinvolgimento dell'arma in recenti episodi. Accertamenti sono in corso anche a carico di altri soggetti dimoranti all'interno della stessa struttura, gravati da numerosi precedenti per reati analoghi. Sono 140 le Volanti che questa notte sono state impiegate nell'attività di controllo del territorio con servizi mirati che hanno visto gli agenti impegnati anche in numerose perquisizioni mirate, in attuazione degli indirizzi dati dal Questore di Roma nel corso di una riunione convocata nell'immediatezza dell'episodio avvenuto ieri sera in zona Torpignattara, con alcuni dirigenti degli uffici operativi di via S. Vitale. Nel corso della notte è stato effettuato un lavoro di analisi dei profili dei singoli soggetti, poi trasmessi attraverso la Sala operativa alle pattuglie su strada. In particolare, l'attenzione degli uomini della Questura è orientata sui soggetti colpiti da sorveglianza speciale -610 in tutto il territorio del comune di Roma- nonché da misure detentive non carcerarie. Su strada sono stati impegnati anche gli agenti della Squadra Mobile che hanno battuto alcuni ambienti ritenuti di interesse investigativo, nonchè gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine messi a disposizione dagli uffici centrali del Ministero. L'attenzione è concentrata in particolare sui soggetti colpiti dalle predette misure a carico dei quali sussistono precedenti penali per omicidio, rapine e reati in materia di stupefacenti. Nel corso di uno dei posti di controllo effettuati durante la notte un cittadino cinese, fermato in piazza della Maranella, è stato denunciato perché trovato in possesso di un tirapugni che aveva all'interno della sua auto.

Altri 2 cittadini equadoregni non si sono fermati all'Alt della Polizia. Inseguiti, sono stati bloccati e denunciati per resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente ed in stato di ebbrezza, nonché per danneggiamento ai beni dello stato.


05/01/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/10/2024 14:10:51