Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Questura ancora impegnati negli scali ferroviari

CONDIVIDI

4 persone denunciate per violazione della normativa sull’immigrazione. 5 persone arrestate, 1 denunciata per ricettazione

Ancora controlli della Polizia nei principali scali ferroviari della Capitale.

Sono state 595 le persone identificate tra le stazioni di Termini, Tiburtina ed Ostiense, 60 sono state accompagnate negli uffici della Questura per ulteriori accertamenti.

Insieme agli agenti della Questura, con le Volanti ed i Commissariati di zona, sono stati impegnati il Reparto Crimine Lazio e il Reparto Cinofili.

Numerosi gli extracomunitari accompagnati all'Ufficio Immigrazione per la verifica della posizione sul territorio nazionale.

12 sono le persone sottoposte agli arresti domiciliari che hanno ricevuto il controllo degli agenti.

Numerosi gli esercizi commerciali controllati e sottoposti a verifiche amministrative.

Sono 4 invece le persone tratte in arresto dalla Polizia.

Il primo, un cittadino russo di 25 anni, è finito in manette per rapina impropria.

Notato in via Principe Eugenio con un rigonfiamento nella tasca del giubbotto, camminava con passo spedito guardandosi alle spalle. Alla vista della pattuglia degli agenti del Commissariato Esquilino, ha cominciato a correre cercando di dileguarsi.

Fermato e controllato ha aggredito gli agenti nel tentativo di riprendersi 4 telefoni "Smartphone", scoperti dai poliziotti, che nascondeva all'interno del giubbotto.

Il secondo, un cittadino algerino C.S. di 47 anni è stato sorpreso alla Galleria della Stazione Termini. Altri 2 sono finiti in manette dopo essere stati sorpresi da personale Polfer subito dopo aver "alleggerito" alcuni viaggiatori di alcuni bagagli.

M.M., romano di anni 45 ed in stato di agitazione, è finito in manette per aver opposto resistenza al controllo dei poliziotti.

E' stato un provvedimento di rintraccio pendente a suo carico per una condanna precedente ad aver fatto scattare le manette per M.F., di 41 anni.

Nel corso dei controlli gli agenti hanno poi rintracciato un veicolo che, controllato alla banca dati, è risultato rubato.

Al termine degli accertamenti, i poliziotti sono riusciti a ricostruire un'articolata storia di passaggi. Dato inizialmente in consegna dal titolare di una società ad un meccanico della Capitale perché lo esponesse nella sua officina, il furgone è stato poi ceduto ad un venditore ambulante di origine tunisina.


03/01/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/10/2024 16:18:26