Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Fermato per un controllo non desiste

CONDIVIDI

Poco dopo mette a segno rapina insieme ad una complice. Arrestati dalla Polizia

Era stato fermato poco prima per un controllo dagli Agenti del Commissariato Escquilino e poco dopo arrestato per rapina con gli agenti del Commissariato Trevi a conclusione di un attività investigativa congiunta tra i due uffici.

A far cadere in trappola H.R., è stata la nota radio diramata dalla Sala Operativa della Questura relativa alla rapina appena messa a segno in via dei Granai ai danni di un passante e che aveva fruttato ai 2 un telefono cellulare come bottino.

Gli agenti del Commissariato Esquilino, dopo aver ascoltato via radio la descrizione di uno dei due rapinatori, lo hanno immediatamente collegato al pregiudicato poco prima identificato da loro, avvisando i colleghi del Commissariato Trevi e della Sala Operativa.

Non rintracciato nell'immediatezza del fatto l'indiziato è stato riconosciuto sulla base degli elementi forniti dalla vittima, mettendo poi in condizione gli investigatori di rintracciarlo.

In pochi attimi gli agenti dei due Commissariati sono riusciti a chiudere il cerchio investigativo rintracciandolo dopo qualche ora in via Petrarca mentre era a passeggio con la sua complice.

H.R., marocchino di 37 anni, già noto alla Questura per i suoi precedenti, non si era fatto intimidire dal precedente controllo e non aveva quindi desistito dal mettere a segno la rapina insieme alla donna, F.R., rumena di 25 anni.

Al momento del fermo lo straniero indossava gli stessi occhiali da sole e lo stesso berretto, usati per "camuffarsi", per non essere ricosciuti.

Messi a disposizione dell'Autorità giudiziaria dovranno rispondere del reato di rapina.


02/01/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/10/2024 16:16:17