Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Fuochi d’artificio illegali

CONDIVIDI

Sequestrati altri 7 quintali dalla polizia di stato. Un'altra persona arrestata

Padre di famiglia insospettabile, con un lavoro regolare, arrotondava con la vendita di fuochi d'artificio illegali.

A.V. 50enne di Bracciano è stato arrestato dalla Polizia per flagrante detenzione illegale di materiale esplodente per un quantitativo di circa 6 quintali.

I fuochi d'artificio sono stati sequestrati dalla Polizia di Stato, all'interno di un'abitazione di sua proprietà nella zona di Bracciano.

Il materiale pirotecnico era accatastato in numerosi scatoloni all'interno del locale. Di vario tipo appartenente alla V e IV categoria, ma anche molto materiale esplosivo di tipo artigianale senza etichettatura.

A "scoprirli" gli agenti del Commissariato Primavalle, diretti dal dr. Domenico Condello, durante i servizi mirati di controllo e verifica sulla vendita dei fuochi di artificio illegali.

Ieri pomeriggio, in via della Maglianella gli agenti hanno notato nei pressi del deposito di mezzi pubblici, un'auto parcheggiata e con il cofano posteriore aperto, vicino al quale non è passata inosservata una persona corpulenta.

Insospettiti, i poliziotti si sono avvicinati e hanno controllato l'uomo e l'autovettura.

All'interno del cofano sono stati rinvenuti degli scatoloni contenente fuochi d'artificio illegale.

L'uomo identificato per A.V. 50enne di Bracciano, è stato condotto presso gli uffici del Commissariato per gli ulteriori accertamenti.

Il 50enne incensuratoha ammesso le sue responsabilità e ha indicato ai poliziotti il luogo del deposito dove custodiva il materiale esplodente.

Gli operatori hanno quindi proceduto alla perquisizione del locale, riscontrando la presenza di una catasta di confezioni con dentro migliaia di fuochi d'artificio di vario tipo, appartenenti alla V e IV categoria, nonchè di materiale privo di etichettatura, lasciati in deposito senza rispettare alcuna norma sulla sicurezza.

Anche in questa occasione gli agenti, come già nel corson del sequestrato efefttuato poche ore prima ad Ardea dagli stessi agenti del Commissariato Primavalle, sono stati rinvenuti numerosi ordigni esplosivi artigianali, particolarmente pericolosi per le la potenzialità esplosiva, nonchè per le stesse modalità di custodia accertate nel corso del sopralluogo.

Tutto il materiale è stato preso in consegna dagli Artificieri della Questura di Roma, che procederanno poi alla relativa distruzione in sicurezza.


31/12/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/10/2024 16:16:32