Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Cocaina nei calzini da ginnastica, a casa e al banco alimentari del mercato

CONDIVIDI

48enne arrestato dalla Polizia al Trullo. Altri 7 arresti per droga nelle ultime 48 ore

Quasi 1 kg. di cocaina sequestrata dalla Polizia nella zona di San Paolo e un arresto per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nel pomeriggio di ieri gli investigatori del Commissariato San Paolo, diretti dal dott. Paolo Volta hanno intercettato B.A., 48enne, mentre a bordo di un'autovettura percorreva via di Monte Cucco.

Fermato per un controllo, sceso dall'auto B.A. ha subito dimostrato collaborazione esibendo i documenti, nel tentativo di non insospettire i poliziotti ed evitare il controllo dell'auto.

Quando però gli agenti hanno chiesto di ispezionare il veicolo, l'uomo è andato in escandescenze e li ha aggrediti.

Nell'auto infatti, nascosto sotto il sedile del passeggero, i poliziotti hanno trovato un sacchetto di plastica con dei calzini da palestra nel cui interno erano contenuti 6 sacchetti pieni di cocaina per un peso complessivo di 700 grammi.

Sequestrati anche 370 euro e 2 cellulari.

Gli investigatori hanno quindi proseguito il controllo anche nell'abitazione dell'uomo, con il supporto delle unità cinofile.

Entrati nell'appartamento infatti, uno dei cani ha condotto gli agenti in cucina e in un nascondiglio ricavato nel vano della finestra, è stato rinvenuto un sacchetto pieno di cocaina e vari contenitori di plastica con 35 dosi pronte per la vendita.

Nella camera da letto, all'interno di una cassaforte, sono stati sequestrati 8.500 euro in contanti in banconote di diverso taglio.

Positivo anche il controllo di un banco alimentare di proprietà dell'uomo al mercato rionale del Trullo.

Il cane Fire ha infatti "fiutato" altre confezioni di stupefacente per un peso complessivo di 5 g.

Oltre a numerosi sacchetti vuoti è stata sequestrata anche la macchina per elettrosaldare e mettere sotto vuoto le confezioni.

Al termine degli accertamenti, B.A. è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale e l'auto sulla quale viaggiava sottoposta a sequestro penale.

Sono altre 7 le persone cadute nella rete antidroga degli agenti della Questura di Roma, che proseguono nell'attuazione del piano disposto dal Questore in vista delle festività natalizie.

Nel quartiere Primavalle i poliziotti hanno fermato un 41enne romano, mentre a bordo di uno scooter stava percorrendo via Aspertini. Insospettiti dall'atteggiamento, gli agenti lo hanno fermato per un controllo.

Sottoposti a perquisizione, nelle tasche del giubbotto di A.F. gli agenti hanno rinvenuto una bustina di cellophane con 11 grammi di cocaina.

Un cittadino libanese di 27 anni è stato arrestato dagli agenti del Commissariato San Lorenzo dopo aver ceduto una bustina di hashish a due giovani in via dei Sabelli. Nella tasca dei suoi pantaloni è stata sequestrata una bustina con 12 grammi di hashish e circa 100 euro.

Sono invece detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e guida senza patente i reati contestati a un cittadino albanese minorenne, fermato durante un controllo nei pressi di Via Prenestina.

Gli agenti del Commissariato Casilino lo hanno bloccato dopo che il giovane era uscito dall'abitacolo di un auto in sosta.

Nel suo marsupio sono stati sequestrati circa 1300 euro in banconote di piccolo taglio e un piccolo involucro contenente marijuana.

All'interno anche due cellulari utilizzati per contattare i clienti, e le chiavi dell'autovettura dalla quale poco prima il giovane era uscito.

Sul sedile posteriore dell'auto, risultata rubata da successivi accertamenti, i poliziotti hanno sequestrato 2,100 kg di marijuana.

Un 30enne disoccupato di origini campane è stato invece arrestato dagli agenti del Commissariato Appio.

L'uomo nel corso di un controllo è stato fermato al volante di un'auto di grossa cilindrata. Disoccupato e senza alcuna rendita per poter giustificare il possesso di una vettura di pregio, ha insospettito i poliziotti che hanno scoperto nelle tasche del suo giubbotto e dei jeans delle dosi di marijuana e cocaina.

Nascondeva invece circa 30 grammi di cocaina in un calzino e all'interno degli slip un cittadino nigeriano 32enne.

L'uomo al termine di alcuni servizi di appostamento è stato sorpreso dagli agenti del Commissariato Viminale nei pressi di un bar di via Casilina.

In via Pietro Rovetti, a Torpignattara, è stata invece individuata e arrestata una 36enne romana. La donna è stata trovata in possesso di circa 10 grammi di cocaina, che nascondeva all'interno della borsetta. Anche per lei sono scattate le manette.

Un cittadino egiziano è stato invece individuato mente tentava di fermare gli automobilisti in transito nei pressi del Cimitero Flaminio con lo scopo di "piazzare" alcune dosi di droga.

L'uomo, 43enne, è stato arrestato dagli agenti del Reparto Volanti che appostati, hanno atteso il momento dello "scambio" per intervenire.

Indosso aveva23 dosi di cocaina e 150 euro in banconote di piccolo taglio. Anche lui dovrà rispondere per il reato di detenzione ai fini di spaccio.


13/12/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/04/2024 13:09:53