Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Controlli interforze

CONDIVIDI

Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Municipale impegnate insieme per la sicurezza di residenti e villeggianti

Giro di vite su tutto il territorio della provincia.

Sono state 248 le persone identificate e 223 i veicoli sottoposti a verifiche grazie alla sinergia d'impiego delle risorse messe in campo.

E' partito nelle prime ore della serata ed è proseguito fino a notte inoltrata a Velletri un servizio interforze, attuando il modello già applicato nel territorio della Capitale, che ha visto impegnati sul campo Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia locale.

In totale 20 le pattuglie che hanno applicato il dispositivo per assicurare una più estesa copertura territoriale

Sono 10 le contravvenzioni elevate per la violazione delle norme del Codice della Strada, che vanno dal mancato uso delle cintura di sicurezza al mancato rispetto della segnaletica; 3 i veicoli sottoposti a sequestro amministrativo.

Quatto sono state le persone denunciate in stato di libertà, delle quali 2 per guida in stato d'ebbrezza, una per guida senza patente ed una denuncia per possesso di sostanza stupefacente.

In quest'ultimo caso per l'uomo, un 51enne, è scattata anche la segnalazione al Prefetto.

Sono state 24 le persone sottoposte agli arresti domiciliari e controllate nel corso della notte per verificare il rispetto delle prescrizioni.

I controlli, anche in base ad alcune segnalazioni dei cittadini, hanno interessato anche la stazione ferroviaria e il terminal dei pullman turistici, luoghi dove si registrano sempre numerose aggregazioni.

Sono state effettuate verifiche anche nei locali notturni e negli internet point, nell'ottica della prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell'abuso di bevande alcoliche per chi si mette alla guida.

I controlli, così improntati, proseguiranno durante le prossime settimane.


12/08/2011
(modificato il 13/08/2011)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/04/2024 16:07:20