Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Rapinatore tradito dalla golosità

CONDIVIDI

35enne arrestato dalla Polizia. Dopo il furto di tavolette di cioccolata ha aggredito dipendente del supermercato per scappare

Ieri intorno all'ora di pranzo, G.F. 35enne, viene preso da un improvvisa "voglia di cioccolata".

Passa con fare sospetto diverse volte davanti ad un supermercato di via Portuense, per poi decidere di entrare all'interno a bordo di un ciclomotore, poi risultato rubato.

Senza esitazione, si dirige verso lo scaffale dei dolciumi dal quale preleva alcune tavolette di cioccolata, che ripone all'interno di una borsa che aveva a tracolla. Si dirige quindi con passo spedito verso l'uscita, superando le casse senza pagare la merce.

Viene però notato dai dipendenti, che stavano seguendo i suoi movimenti.

Raggiunto dai commessi, alla richiesta di tornare indietro per saldare quanto "acquistato", ha reagito spintonando ed aggredendo i dipendenti.

Nell'occorso, l'uomo ha perso il prezioso "bottino", composto da 5 confezioni di cioccolata, che ha recuperato da terra prima di scappare dal negozio verso viale Marconi.

E' stato seguito dal responsabile del punto vendita, mentre con il telefono cellulare in pugno forniva al "113" tutti i dettagli dei suoi movimenti.

Intercettato da una pattuglia di agenti del Commissariato San Paolo, diretto dal dr. Mauro Fabozzi, il 35enne è stato raggiunto e bloccato poco dopo.

All'interno della borsa a tracolla del 35enne, gli agenti hanno trovato 4 scatole di cioccolatini, trafugati poco prima dal supermercato.

Della quinta scatola, era rimasto solo l'involucro; la cioccolata infatti era già stata consumata dal rapinatore goloso.

Accompagnato negli uffici del Commissariato Monteverde, G.F. è stato arrestato per rapina aggravata. E denunciato per ricettazione e violazione del divieto di ritorno nella Capitale.

A suo carico infatti, oltre a numerose pagine di precedenti, pendeva un divieto di ritorno nel Comune di Roma.


05/08/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/05/2024 13:54:07