Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Ventiquattr'ore di controlli all’Esquilino. Identificate piu’ di 200 persone

CONDIVIDI
immagine polizia

La Questura prosegue azione di controllo del territorio. Il Commesso di un supermercato spacciava durante le ore di lavoro, trovato con 7 panetti di droga. Ritracciato un uomo allontanatosi da casa in Sicilia

Continua l'attenzione della Questura nelle diverse zone della Capitale, con un'azione integrata tra Commissariati, Divisioni centrali e specialità.
Nelle ultime 24 ore sotto la lente degli agenti della Questura è finito il quartiere Esquilino, dove gli uomini del Commissariato di zona e delle Volanti, coordinati dal Vice Questore Aggiunto Rossella Matarazzo, hanno passato al setaccio luoghi di ritrovo, locali e passanti. Più di 200 le persone controllate tra cui una cinquantina di cittadini extracomunitari. Di questi 28 sono stati accompagnati in ufficio per ulteriori riscontri che hanno portato all'espulsione di 10 persone e al ricovero in ospedale di un cittadino tunisino che per sfuggire ai controlli di Polizia ha ingerito una lametta. Un cittadino della Costa D'Avorio, I.T. di appena 16 anni è stato denunciato perché trovato in possesso di 30 grammi di marijuana occultata negli slip. Fermato anche un cittadino algerino, C.A.N., di 48. In uno zainetto che aveva in spalla gli agenti hanno trovato tre patenti di guida intestate ad altrettanti cittadini stranieri palesemente contraffatte. Approfondito l'accertamento, gli investigatori hanno scoperto che i tre documenti erano stati oggetto di denuncia a Campobasso a seguito di un furto commesso all'interno degli uffici della Motorizzazione Civile. Nella rete anche il commesso di un supermercato che spacciava durante le ore di lavoro. Fermato per un controllo e trovato con diversi grammi di hashish, nella sua abitazione gli agenti hanno recuperato 7 "panetti" di droga dello stesso tipo, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Anche in questo caso per M.T. è scattato l'arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In via Filippo Turati, l'attenzione degli operatori è stata catturata da uno dei cani antidroga al seguito degli agenti del Reparto Cinofili. In un' aiuola ha scovato così numerose dosi di "marijuana" già suddivise in dosi. Dopo aver controllato alcuni stranieri nei pressi del luogo del ritrovamento, senza esito, la droga è stata sequestrata. Nel mirino dei poliziotti sono finiti anche alcuni locali pubblici della zona abitualmente frequentati da giovani italiani e stranieri. Sorpreso a somministrare bevande alcoliche dopo le ore 24 in violazione dell'ordinanza anti alcool, il gestore di un "Kebab" è stato sanzionato amministrativamente.

Infine, durante un controllo in via Marsala, i poliziotti hanno rintracciato un uomo di 46 anni residente in Sicilia, di cui era stata denunciata la scomparsa circa un mese fa dalla moglie. Padre di un ragazzo di 13 anni ha riferito agli agenti di essersi allontanato in cerca di lavoro gli agenti lo hanno subito messo in contatto con la moglie.


09/07/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 08:32:34