Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Furti e rapine: blitz della Polizia a Monteverde

CONDIVIDI

Un arresto e tre denunce nelle ultime 48 ore. 18enne sorpreso nella notte mentre tenta di tagliare una saracinesca

48 ore di controlli ininterrotti per il contrasto dei reati predatori a Monteverde: i controlli, messi in atto dagli agenti del Commissariato Monteverde, guidati dal Dirigente Mario Viola, hanno fatto registrare un bilancio di un arresto e tre denunce.

B.C.M., cittadino rumeno di 18 anni, era ancora all'opera mentre tentava di tagliare con delle grosse cesoie la serranda di un bar in via della Circonvallazione Gianicolense, quando è stato sorpreso e bloccato dagli agenti del Commissariato.

E' stato l'inquilino a segnalare al 113 la presenza di rumori sospetti provenienti da un esercizio commerciale sulla strada.

Pochi minuti dopo gli agenti del Commissariato Monteverde sono arrivati sul posto ed hanno sorpreso

Alla vista dei poliziotti, il giovane ha tentato la fuga ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento a piedi.

Nella fretta di fuggire ha abbandonato nei pressi del bar, uno zaino nel quale gli agenti sequestrato vari strumenti di effrazione, un grimaldello, tre cacciaviti una cesoia e altro materiale utilizzabile per forzare le serrature. Per lui l'accusa è di tentato furto aggravato. Le indagini comunque proseguono per individuare eventuali complici che potrebbero aver partecipato all'azione anche in considerazione della cospicua quantità di attrezzatura sequestrata.

E' stato invece denunciato in stato di libertà per possesso di arnesi atti allo scasso un cittadino rumeno di 21 anni.

Il giovane è stato notato mentre passeggiava in via Isacco Newton.

Alla vista dell'equipaggio della Polizia, il giovane si è affrettato a lanciare uno zainetto che portava in spalla tra le canne che costeggiano il marciapiede.

I poliziotti si sono avvicinati ed hanno controllato i suoi documenti ed hanno recuperato lo zainetto che il giovane aveva lanciato pochi istanti prima.

Al suo interno sono stati sequestrati numerosi strumenti atti allo scasso tra cui un martello, due seghetti per metallo una tronchese e del nastro adesivo.

Accompagnato in Commissariato, il giovane è stato denunciato per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Sono stati invece fermati per un controllo in Piazza San Giovanni di Dio mentre viaggiavano a bordo di uno scooter rubato e sono stati denunciati per ricettazione.

Due giovani di 21 e 22 anni nella serata di ieri sono stati avvicinati dagli agenti del Commissariato Monteverde che hanno effettuato un controllo sui loro documenti e sullo scooter sul quale stavano viaggiando.

Per uno dei due, il conducente, privo del documento di abilitazione alla guida, è scattata la denuncia per guida senza patente.

Entrambi sono stati poi denunciati per concorso in ricettazione in quanto il mezzo sul quale viaggiavano, da una verifica sui terminali di Polizia, è risultato rubato.

Sotto la sella dello scooter, gli agenti hanno anche sequestrato un tubo per ponteggio da cantiere della lunghezza di circa 30 cm.


08/07/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 10:05:02