Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Un tunisino palpeggia turista e fugge mandandole baci

CONDIVIDI
foto polizia

Arrestato dalla Polizia. Altri due stranieri arrestati per furto e tentata rapina

Intorno alle 21.00 di ieri, in via Farini un cittadino tunisino, K.H. di 24 anni, è finito in manette per aver palpeggiato una turista in via De Petris.

La donna, in vacanza a Roma con il marito, era impegnata a controllare la piantina della città, quando il tunisino si è avvicinato palpeggiandola, fuggendo poi lanciandole dei baci. Mentre il marito ha cercato di inseguirlo, la donna ha chiamato la Polizia. Il tempestivo intervento di una pattuglia e di un agente libero dal servizio, ha permesso di bloccare il "molestatore". Accompagnato al Commissariato Viminale, il tunisino ha iniziato a dare in escandescenza scagliandosi contro gli agenti. Riportato alla calma, è stato arrestato per violenza sessuale e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e condotto al carcere di Regina Coeli.

Un altro cittadino tunisino, T.H. di 28 anni, è stato bloccato ieri pomeriggio dopo aver tentato di rapinare un ragazzo del proprio zainetto. E' successo alle ore 18.20 in piazza della Repubblica.

La vittima, un giovane rumeno di 24 anni, si stava recando a piedi alla stazione Termini quando all'improvviso si è sentito strattonare e tirare violentemente alle spalle.

Il giovane, impaurito, è riuscito a divincolarsi e scappare. L'uomo ha iniziato a rincorrerlo ma il ragazzo è riuscito a "seminarlo" e a chiamare il 113.

Agli agenti del Commissariato Porta Pia il ragazzo ha descritto il malvivente che aveva cercato di rapinarlo. Dopo una battuta nella zona i poliziotti hanno bloccato il tunisino che si aggirava in una via limitrofa, forse alla ricerca di qualche altra "preda". Accompagnato negli uffici del vicino Commissariato Viminale, al termine delle formalità è stato arrestato per tentata rapina.

Non è andata meglio a J.R., pregiudicato polacco di 47 anni, arrestato questa notte ad Ostia. L'uomo, approfittando del buio ha cercato di rubare un'autovettura parcheggiata in via Mar Rosso. Ci sarebbe riuscito se un cittadino non lo avesse visto dalla finestra della propria abitazione e non avesse chiamato la Polizia. L'uomo stava cercando di avviare il motore dell'autovettura quando si è trovato davanti i poliziotti del Commissariato Lido e nonostante un mite tentativo di fuga è stato bloccato e arrestato per furto.


07/07/2011
(modificato il 08/07/2011)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 06:02:51