Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Rapina al sapore di fiction

CONDIVIDI

Tre romani denunciati dalla Polizia

Protagonisti della "fiction" il dipendente di un distributore di benzina, M.C., romano di 29 anni, e i due amici, M.L. e L.G., rispettivamente di 43 e di 22 anni.

Sabato scorso intorno alle ore 10.00 i due complici, a bordo di un'auto, si sono fermati nei pressi del distributore di Viale Oceano Atlantico, dove il loro amico stava lavorando.

Uno dei due è sceso dall'abitacolo e fingendo di avere un'arma sotto la maglietta ha minacciato "l'amico-complice" costringendolo a consegnargli tutto l'incasso. Poi i due sono fuggiti in direzione Pontina.

Ma a rovinare la "fiction" è stato un cliente del distributore che, dopo aver assistito alla "finta rapina", è riuscito a segnalare il numero di targa alla Polizia.

Gli uomini del Commissariato Spinaceto, diretto dal Vice Questore Aggiunto Maria Sironi, si sono messi subito sulle tracce dei "rapinatori" riuscendo così ad intercettarli ed a bloccarli poco dopo, nel corso di una "battuta" nella zona.

Accompagnati presso gli Uffici del Commissariato, i due passeggeri del veicolo si sono subito giustificati, sostenendo che si era trattato solo di un malinteso e che avevano messo in atto la "finta rapina" d'accordo con il dipendente del distributore.

Nel frattempo, però, il loro amico aveva già denunciato ai poliziotti l'episodio, asserendo di essere rimasto vittima di una vera e propria rapina.

Ad inchiodarlo le indagini degli agenti del Commissariato che, anche attraverso l'esame dei tabulati telefonici, hanno accertato che nel corso della mattinata la "vittima" aveva ricevuto diverse chiamate da parte di uno dei due "amici rapinatori".
I tre sono stati denunciati per simulazione di reato, appropriazione indebita e procurato allarme.

Per M.C., è scattata anche la denuncia per il reato di falsità ideologica in atto pubblico.


21/06/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 06:58:52