Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

AtleticoRoma-JuveStabia.Definito in Questura piano di sicurezza per la gara

CONDIVIDI
immagine stadio flaminio

Accoglienza per i tifosi e fermezza per gli autori di illeciti

La macchina della sicurezza della Capitale si prepara ad accogliere i tifosi che assisteranno alla gara in programma domenica allo stadio Flaminio tra l'Atletico Roma e lo Juve Stabia. Gli ultimi dettagli dei dispositivi che saranno attuati su strada ed affidati ai Funzionari della Questura sono stati definiti questa mattina in occasione del Tavolo Tecnico presieduto dal Questore di Roma Francesco Tagliente.

Anche per questa gara, nel segno della continuità della politica intrapresa durante tutta la stagione calcistica trascorsa, la parola d'ordine è assicurare la più ampia accoglienza per i tifosi locali ed ospiti rispettosi delle regole e allo steso tempo la massima determinazione nel sanzionare gli autori degli illeciti.

Sotto il primo profilo, anche al fine di garantire l'arrivo in sicurezza dei tifosi ospiti all'impianto sportivo, dalle ore 12.00 di domenica sarà attivata l'area collettore di via Schiavonetti, raggiungibile dal casello di Roma Sud.

In particolare i tifosi campani che raggiungeranno la Capitale per assistere alla gara potranno lasciare in sosta i propri veicoli presso il parcheggio indicato per poi raggiungere lo Stadio Flaminio con i bus-navetta gratuiti messi a disposizione dall'Azienda di trasporto pubblico, con i quali potranno poi farvi rientro al termine della partita.

Presso la stessa area di parcheggio durante tutto il periodo della gara i veicoli lasciato in sosta saranno vigilati da personale delle Forze dell'Ordine.

L'area limitrofa all'impianto sportivo sarà interessata da controlli ad ampio raggio per monitorare le dinamiche legate alle opposte tifoserie. Servizi mirati saranno predisposti anche presso i caselli autostradali che dalle grandi arterie conducono al centro della Capitale.

In proposito la Questura di Roma in occasione dei Tavoli Tecnici tenutisi anche alla presenta dei rappresentati dello Juve Stabia ha ribadito la linea di fermezza rispetto a coloro i quali dovessero rendersi autori di atti illeciti o turbative dell'ordine pubblico. La pianificazione dei dispositivi è stata orientata dai Tavoli Tecnici che si sono susseguiti in Questura nelle ultime settimane e che hanno contribuito a bilanciare le esigenze e le aspettative delle società sportive delle rispettive tifoserie con quelle.

L'attività di mediazione ha consentito di bilanciare le esigenze delle società e delle tifoserie con quelle legate alla sicurezza strutturale dell'impianto sportivo.

Il Questore di Roma ha espresso apprezzamento per l'iniziativa del Comune di Castellammare di Stabia e della società dello Juve Stabia di predisporre un maxischermo presso lo stadio "Menti", contribuendo così alle iniziative intraprese per l'accoglienza dei tifosi.


17/06/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/04/2024 03:45:35