Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma. Droga nascosta nelle bombolette spray con doppio fondo a vite

CONDIVIDI

19enne romano arrestato per spaccio dalla Polizia

Un sistema ingegnoso e ben collaudato quello escogitato da un giovane 19enne per custodire e occultare la sostanza stupefacente.

Finte bombolette in metallo opportunamente modificate con il fondo svitabile all'interno del quale venivano custodite le dosi pronte per lo smercio.

Lo hanno scoperto gli agenti del Commissariato di San Paolo, diretto dal dr. Luigi De Angelis, che hanno arrestato uno studente romano di 19 anni con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel tardo pomeriggio di ieri transitando in via Enrico Fermi, i poliziotti del Commissariato San Paolo sono stati attirati da due giovani che, seduti su una panchina, stavano discutendo animatamente.

Quando gli agenti si sono avvicinati per effettuare un controllo, B.V. ha cercato immediatamente di nascondere 4 involucri in cellophane che teneva in mano.

La mossa fulminea non è però sfuggita agli investigatori, che hanno chiesto al giovane di mostrargli il contenuto di quei piccoli sacchetti in plastica.

Al loro interno sono state trovate alcune dosi di marijuana.

Quando i poliziotti hanno esteso il controllo ad una borsa 24ore che il giovane teneva accanto a sé, hanno scoperto due bombolette in metallo.

La loro attenzione è stata attirata da un tappo a vite posizionato sul fondo della bomboletta, fatto piuttosto insolito per dei contenitori che devono essere perfettamente sigillati per essere tenuti sotto pressione.

All'interno dei due contenitori, una volta svitato il tappo, gli agenti hanno scoperto 28 dosi di marijuana, ed altre 11, questa volta di hashish, sono invece state scoperte all'interno dell'altro contenitore.

Una finta bomboletta spray per la riparazione degli pneumatici ed una di finto spray deodorante, in realtà contenevano delle dosi di sostanza stupefacente, già pronte per lo smercio.

In totale sono stati circa 50 i grammi di droga sequestrati dagli agenti, oltre a circa 200 euro in contanti composti da banconote di piccolo taglio.


16/06/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/10/2024 00:15:07