Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma. Scappa dai domiciliari per dedicarsi alle rapine

CONDIVIDI

Rintracciato e arrestato dalla Polizia al Laurentino

Deve scontare una condanna a 16 anni di carcere, L.L., romano di 42 anni, arrestato nella tarda serata di ieri dagli investigatori del Commissariato Esposizione, diretto dal dr. Giuseppe Piervirgili.

L'uomo era ricercato da diversi mesi, dopo che era scappato lo scorso 11 gennaio, dalla Comunità di Villa Lauricella, nella provincia di Roma, dove si trovava sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

L'attività d'indagine effettuata dalla Polizia, finalizzata al suo rintraccio, ha permesso di accertare che anche durante il periodo di latitanza l'uomo si era reso responsabile di almeno due rapine.

La prima a farne le spese, è stata la dipendente di un bar di una stazione di servizio, nella zona di Castel di Leva, rapinata dell'incasso giornaliero.

Il mese scorso è stata la volta di una donna di 54 anni che, mentre stava tornando a casa, nella zona di Fonte Meravigliosa, è stata aggredita e costretta consegnare al malvivente la sua borsa contenente denaro contante ed effetti personali.

La vittima ha fornito agli agenti una descrizione particolareggiata del rapinatore, che durante la fuga ha perso un paio di occhiali da sole.

Le indagini dei poliziotti si sono subito concentrate su alcuni pregiudicati della zona e in particolare su L.L. che, latitante, hanno sospettato che ricorresse ad attività delittuose per mantenersi.

Dopo aver mostrato una fotografia di L.L., la vittima lo ha riconosciuto senza ombra di dubbio come l'autore della rapina a suo danno.

Ulteriori indagini, hanno consentito agli agenti del Commissariato di verificare che l'uomo aveva in uso diverse schede telefoniche.

L'esame dei tabulati telefonici, ha evidenziato che L.L. frequentava la zona del Laurentino 38 e, pertanto, le ricerche della Polizia si sono concentrate in quella zona

Gli agenti pertanto, hanno richiesto all'Autorità Giudiziaria l'emissione di una richiesta di custodia cautelare in carcere.

Nella serata di ieri, il cerchio si è chiuso.

Al termine di accurati servizi di appostamento e pedinamento, il 42enne è stato individuato dagli investigatori del Commissariato Esposizione che stavano monitorando anche i suoi traffici telefonici, nei pressi di uno dei ponti del Laurentino 38.

Fermato, alla richiesta di fornire i documenti, L.L. ha cercando di scappare, ma è stato bloccato e condotto in Commissariato.

Effettuati i riscontri del caso, è stato arrestato in esecuzione della custodia cautelare disposta dall'Autorità Giudiziaria.


07/06/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/07/2024 14:13:53