Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Contrasto al fenomeno della clonazione di carte di credito

CONDIVIDI

due rumeni bloccati e arrestati dagli agenti della polizia postale e delle comunicazioni.

Nel corso di un'attività finalizzata al contrasto del fenomeno legato alla clonazione di carte di credito e di debito, gli agenti della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Roma hanno arrestato due cittadini rumeni.

L'indagine è scaturita in seguito ad alcune segnalazioni dell'Ufficio Sicurezza della Banca Intesa San Paolo relative ad "attacchi" effettuati in alcuni sportelli ATM per carpire i codici identificativi delle carte di credito.

Immediato l'intervento degli investigatori della Polizia Postale che hanno effettuato una serie di servizi di appostamento mirati ad individuare i responsabili. Questa mattina il cerchio si è chiuso con l'arresto di un uomo, R.D. e di una donna V.M.L. entrambi cittadini rumeni di 26 anni.

La coppia è stata sorpresa dalla Polizia, all'interno dell'area ATM della Banca Intesa San Paolo di via Cassia, intenta a smontare i dispositivi per la clonazione che avevano montato in precedenza.

Bloccati mentre erano in procinto di uscire, non hanno potuto far altro che consegnare agli agenti il materiale in loro possesso, uno skimmer ed una mascherina bancomat. Nella successiva perquisizione dell'autoveicolo della coppia, la Polizia ha rinvenuto e sequestrato un mini monitor per lettore mp3/mp4 compatibile con il lettore installato all'interno della mascherina bancomat precedentemente sequestrata. Condotti negli uffici della Polizia, al termine delle formalità i due sono stati arrestati.


27/05/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/07/2024 12:17:24