Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma. Non si rassegnano alla fine della relazione. 2 arresti per stalking

CONDIVIDI

Perseguitavano con minacce e aggressioni le loro ex

L'ha raggiunta nell'aula dove si teneva una lezione universitaria a cui stava assistendo la sua ex moglie per indurla a tornare sui suoi passi.

Ma all'ennesimo rifiuto, l'ha aggredita, scagliandosi anche contro alcuni studenti amici della donna, che avevano tentato invano di calmarlo.

Si è conclusa ieri con l'arresto per stalking la contrastata relazione di C.P, 34enne romano.

Una relazione divenuta ormai da qualche tempo insostenibile anche dopo i numerosi incontri avvenuti presso lo studio del legale che sta seguendo la procedura di separazione della coppia.

Messaggi dal tono intimidatorio sul cellulare a tutte le ore del giorno e della notte, pedinamenti e appostamenti sotto casa e nei pressi dei luoghi di lavoro e di studio.

Si sono poi aggiunte anche con sistematica regolarità le solite scenate, che si sono spesso trasformate in vere e proprie aggressioni, con tanto di calci e pugni fino ad arrivare a veri e propri pestaggi.

Ad aggravare ulteriormente le circostanze della vicenda le problematiche relative all'uso degli stupefacenti, che negli ultimi tempi avevano assottigliato la cassa familiare con continui e sistematici ammanchi di denaro.

Una situazione dunque assolutamente insostenibile, al punto che la donna qualche giorno fa, temendo ulteriori conseguenze per sé e per la figlia minorenne, ha deciso di rivolgersi alla Polizia.

Ieri pomeriggio l'uomo si è presentato con fare minaccioso davanti all'aula universitaria, dove l'ex moglie stava assistendo ad una lezione.

La donna si è rifugiata all'intero della segreteria, dove alcuni docenti hanno avvisato il 113.

Dopo pochi minuti sono arrivati sul posto i poliziotti del Commissariato Romanina, diretto dal dr. Antonio Pignataro, che lo hanno bloccato mentre era ancora intento a discutere con alcuni studenti intervenuti per proteggere la donna dalle minacce del suo ex marito.

Accompagnato in Commissariato, C.P. è stato arrestato per stalking.

E' di pochi giorni fa un altro arresto per stalking effettuato dagli agenti del Commissariato San Paolo, diretto dal dr. Luigi De Angelis.

Inviati dalla Sala Operativa della Questura per una segnalazione di lite, una volta giunti in via Cruciani Alibrandi gli agenti si sono trovati davanti una donna che ha dichiarato di subire minacce dall'ex fidanzato.

La donna ha però comunque deciso di recarsi negli uffici del Commissariato San Paolo per denunciare agli agenti che quell'uomo, S.A.M.A., cittadino egiziano di 29 anni, da oltre un anno la stava perseguitando.

Continue telefonate a tutte le ore del giorno e della notte, sms contenenti minacce sia nei suoi confronti che del figlio di soli 8 anni, appostamenti sotto casa e tentativi di introdursi in casa.

L'uomo si era spinto al punto di controllare la sua spazzatura, per poi riferirle cosa avesse mangiato in giorno precedente, incutendole il timore del "controllo".

Nello stesso pomeriggio l'egiziano è stato arrestato per stalking.

Appostatosi sotto casa della donna, appena l'ha vista arrivare in auto, le si è avvicinato e l'ha afferrata per i capelli aggredendola.

Erano però presenti anche gli agenti del Commissariato San Paolo, che sono intervenuti in flagranza di reato.


27/05/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/07/2024 12:19:30