Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Tenta furto a casa di pregiudicato agli arresti domiciliari

CONDIVIDI

Messo in fuga con una spada giocattolo e arrestato dalla Polizia

Tenta di rubare in un appartamento ma viene scoperto dall'inquilino, obbligato in casa perché agli arresti domiciliari, che chiama la Polizia e lo fa arrestare.

Il singolare episodio è successo ieri mattina in via Cave del Trullo, nella zona di San Paolo, dove gli agenti del Reparto Volanti della Questura, dopo un breve inseguimento a piedi, hanno arrestato D.I., romeno di 36 anni.

Sono le 9:00 del mattino quando un uomo, 34enne romeno, ha chiamato il 113 segnalando una persona sospetta che si aggirava intorno alla sua abitazione:

Nella telefonata alla Polizia, il 34enne ha precisato anche che lo sconosciuto stava citofonato ripetutamente alla sua porta come per verificare se in casa non ci fosse nessuno.

Appostatosi all'interno della propria camera da letto, ha atteso che arrivasse la Polizia ma il ladro nel giro di pochi secondi è riuscito a forzare la finestra della cucina e ad entrare nell'appartamento.

Messo in fuga dal proprietario, che lo ha colpito sulla spalla con la spada giocattolo del figlio, il malvivente è sceso in strada proprio mentre sopraggiungeva l'auto della Polizia.

Inseguito dagli agenti l'uomo durante la fuga ha cercato di disfarsi di alcuni cacciaviti usati per forzare la finestra, gettandoli sotto le auto in sosta.

Raggiunto e bloccato D.I. è stato condotto negli uffici del Commissariato San Paolo.

Arrestato con l'accusa di tentato furto aggravato, questa mattina verrà processato per direttissima.

Il denunciante invece, accompagnato dagli investigatori in ufficio per sporgere denuncia, successivamente è stato riportato a casa.


24/05/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/07/2024 12:24:32