Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Contrasto a furti e rapine. Continuano i servizi contro i reati predatori

CONDIVIDI

4 le persone arrestate dalla Polizia nelle ultime 24 ore a San Lorenzo, Viminale, Trevi e San Paolo

Un cittadino marocchino di 26 anni è stato arrestato in Piazza degli Osci nel quartiere San Lorenzo dopo che, con la complicità di un suo connazionale, aveva rapinato della catenina d'oro due passanti.

Dopo aver spinto a terra uno dei ragazzi, uno dei due stranieri ha afferrato la catenina, mentre l'altro con una mossa improvvisa ha fatto lo stesso sottraendo l'altra all'amico del giovane.

I due, rialzatisi, hanno avvisato il 113 ed hanno inseguito i rapinatori perdendo però ben presto le loro tracce.

Pochi minuti dopo, i poliziotti dei Commissariati San Lorenzo ed Esquilino, che hanno raccolto dalle vittime le descrizioni dei fuggitivi, ne hanno individuato uno nelle vicinanze.

B.K. è stato quindi arrestato per rapina aggravata in concorso, mentre proseguono le indagini degli investigatori per identificare il complice.

Ha finto di essere un cameriere del bar, e si è avvicinato ad alcuni turisti seduti al tavolo di un bar per prendere le ordinazioni.

Mentre i clienti erano intenti a scegliere le consumazioni, però con una mossa fulminea ha sottratto il portafogli dalla borsa di una turista e si è allontanato.

I due turisti si sono subito lanciati al suo inseguimento su via Nazionale, ma l'uomo, un cittadino cileno di 53 anni è riuscito a raggiungere gli accessi della metropolitana dove è stato inseguito anche da una guardia particolare giurata in servizio di vigilanza alla stazione.

Una volta all'interno, il ladro ha cercato di far perdere le sue tracce cercando di salire a bordo di un convoglio, ma è stato individuato e bloccato dagli agenti del Commissariato Viminale diretto dal dr. Carmine Belfiore, impegnati negli ormai consueti controlli nelle stazioni metro di Termini e Repubblica.

M.S.J.A., è stato quindi arrestato per furto aggravato.

Stessa sorte è capitata a Piazzale della Radio ad cittadino rumeno di 25 anni, A.A., che è stato arrestato per furto aggravato all'interno di un centro commerciale dopo aver tentato di rubare due giacche firmate.

Una volta rimosse le placche antitaccheggio, il giovane ha indossato una delle due giacche ed ha arrotolato l'altra sul braccio, e fingendo di osservare le altre merci esposte, con disinvoltura si è avvicinato all'uscita.

Un dipendente del magazzino addetto alla vigilanza però, si è accorto della somiglianza delle due giacche con quelle in vendita nel negozio e si è avvicinato per chiedere spiegazioni.

Il ladro intuendo di essere stato scoperto, si è messo subito a correre riuscendo a raggiungere l'esterno del negozio.

Gli agenti del Reparto Volanti diretto dal Dr. Eugenio Ferraro, avvisati dalla Sala Operativa della Questura sono intervenuti e lo hanno bloccato dopo alcune decine di metri.

E' stato invece rintracciato durante il suo soggiorno turistico in un albergo della capitale, un 51enne originario di Torino, ma residente in Francia.

I controlli effettuati dai poliziotti del Commissariato Trevi sui registri delle persone alloggiate hanno evidenziato nei confronti dell'uomo un provvedimento di rintraccio.

M.L., condannato a scontare la pena di 3 anni e 7 mesi per reato di ricettazione sostituzione di persona e false dichiarazioni a pubblico ufficiale, si era reso irreperibile subito dopo l'emissione della sentenza di condanna.


13/05/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/07/2024 03:26:30