Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma. Rapinava automobilisti ricattandoli perché non lo denunciassero

CONDIVIDI
foto

Transessuale individuato e arrestato dalla Polizia

Approfittando della coda di veicoli fermi nel traffico o accostati al marciapiede lungo la via Salaria, perché l'automobilista era impegnato al cellulare, con estrema rapidità apriva lo sportello dal lato del passeggero e gli si sedeva accanto.

Impugnando un paio di grosse forbici minacciava il malcapitato di turno, ricattandolo per non fargli chiamare la Polizia altrimenti lo avrebbe indicato come "cliente".

Sotto costante minaccia si faceva consegnare dall'automobilista il denaro contante in suo possesso, per poi allontanarsi velocemente a piedi.

Qualora le vittime si fossero rifiutate di consegnargli i soldi, subivano l'ulteriore minaccia di danneggiamenti all'auto. In un caso infatti, il rapinatore ha anche schiaffeggiato l'automobilista e gli ha graffiato il veicolo con una lama.

Il ladro "mirava" ad auto sportive di grossa cilindrata, sperando ovviamente di fare "cassa" nel modo migliore.

In alcuni casi, tra le vittime, anche alcune prostitute che sono state minacciate dal malvivente con le forbici perché gli consegnassero denaro contante.

Immediate le indagini da parte degli investigatori del Commissariato Vescovio, diretto dalla dr.ssa Rossella Matarazzo, che nella giornata di ieri hanno avuto l'epilogo.

Il medesimo "modus operandi" è stato un elemento decisivo per consentire l'individuazione dell'autore delle rapine avvenute negli ultimi tempi.

In seguito ad un riconoscimento fotografico effettuato negli uffici di Polizia, gli investigatori hanno concentrato la loro attenzione su cittadino brasiliano transessuale di 40 anni, già conosciuto dalle forze dell'ordine.

Dopo vari appostamenti, i poliziotti hanno individuato il responsabile, P.M.A.D. Accompagnato in Commissariato, è stato riconosciuto senza ombra di dubbio dalle vittime quale responsabile delle rapine ai loro danni.

Gli agenti del Commissariato Vescovio nella giornata di ieri hanno notificato allo straniero un provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso su loro richiesta dal G.I.P.


29/04/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 21:31:38