Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma. Contrasto ai reati predatori

CONDIVIDI
Polizia di Stato

Rafforzati dalla Polizia i servizi di controllo. Tre arresti ed una denuncia

Sono stati intensificati dalla Questura i servizi di controllo del territorio anche in vista del maggior afflusso di turisti nella Capitale dovuto alla beatificazione di Giovanni Paolo II il prossimo 1° maggio.

Sono state 4 le persone che sono cadute nella rete dei controlli dalla scorsa serata, tre arrestate ed una denunciata in stato di libertà.

Un'attività di famiglia in piena regola, il mestiere di ladra tramandato di madre in figlia.

Questo è il vincolo di parentela delle due donne di 50 e 20 anni, entrambe pregiudicate, "pizzicate" ieri dalla Polizia all'interno di un esercizio commerciale di piazza Santa Croce in Gerusalemme.

Con un pretesto una delle due aveva l'incarico di distrarre la titolare di un negozio d'abbigliamento, mentre l'altra le alleggeriva la borsa del portafoglio.

Troppe domande "futili", troppa indecisione sul tipo di vestito da acquistare e frequenti cambi all'interno del camerino, hanno però indotto la commerciante a controllare all'interno della borsa, rendendosi conto che le mancava proprio il portafoglio.

Accortasi del furto, la vittima non ha perso tempo ed ha immediatamente telefonato al 113 segnalando alla Sala Operativa della Questura che la "mano lesta" si trovava ancora all'interno del negozio.

Al loro arrivo gli agenti del Commissariato San Giovanni, diretto dal dr. Francesco Bova, hanno arrestato per furto D.S.F., 20enne romana, recuperando anche la refurtiva; la 50enne è stata denunciata in stato di libertà

E' stato invece arrestato per furto aggravato B.A. 29enne romeno.

Nel corso del pattugliamento della zona di competenza, gli agenti del Commissariato Primavalle, diretto dal dr. Gaetano Todaro, sono stati fermati da due ragazzi che hanno dichiarato di aver appena subito il furto del computer da parte di un uomo.

I due giovani, entrambi 25enni, avevano appena parcheggiato l'auto in via Pietro Maffi, lasciando all'interno un borsone contenente il loro p.c., giusto il tempo di un acquisto in un negozio d'abbigliamento.

Mentre stavano nell'esercizio commerciale, hanno sentito il rumore di vetri infranti e sono usciti fuori di corsa, notando il finestrino dell'auto in frantumi e un uomo che stava scappando con il loro p.c.

Il ladro è stato bloccato poco dopo dagli agenti ed arrestato per furto aggravato; anche in questo caso la refurtiva è stata recuperata.

N.W.J. 37enne polacco, è stato arrestato per rapina nel corso della notte dagli agenti del Reparto Volanti, diretto dal dr. Eugenio Ferraro.

L'uomo è stato notato da un automobilista mentre al Km 8 di via Aurelia stava discutendo con una donna nigeriana.

Fermatosi per prestare aiuto alla donna, l'automobilista è stato aggredito dallo straniero, che lo ha rapinato del portafoglio contenente denaro contante ed effetti personali.

E' poi salito a bordo del proprio veicolo, parcheggiato poco distante, scappando a tutta velocità verso il G.R.A.

L'automobilista ha immediatamente telefonato al 113 segnalando l'accaduto, il mezzo e la direzione di fuga del malvivente che in poco tempo è stato raggiunto e bloccato dagli uomini delle Volanti.

Il 37enne è stato arrestato per rapina e la refurtiva è stata restituita all'avente diritto.


28/04/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 21:33:01