Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma. Esperto ladro inizia la serata rubando un’auto

CONDIVIDI
immagine polizia

Infine passa al furto di parti di un furgone. Pregiudicato romano arrestato dalla Polizia nel quartiere San Giovanni

Notte di intenso lavoro per S.L. 37 enne romano, ladro d'auto.

Questa notte infatti, nel quartiere San Giovanni, il 37enne ha dapprima rubato un'auto in Via Assisi per poi dedicarsi al furto di alcuni componenti di mezzi commerciali.

Effettuata una rapida perlustrazione, ha individuato un mezzo in sosta.

Ha parcheggiato la vettura appena rubata in seconda fila e una volta sceso, ha cominciato ad esaminare il mezzo deciso ad asportare le sponde laterali.

La scena però, è stata seguita attraverso le telecamere dal dipendente di una società di vigilanza privata che si occupa della sorveglianza di un edificio della zona.

La guardia giurata, ha immediatamente avvisato il 113 fornendo alla Polizia una descrizione dell'uomo e dell'auto sulla quale si era allontanato.

Dopo pochi minuti gli agenti del Commissariato San Giovanni, diretto dal dr. Francesco Bova, sono arrivati sul posto e acquisite le informazioni hanno iniziato le ricerche del sospettato. Poche decine di metri più aventi infatti, lo hanno sorpreso dopo che aveva smontato le sponde di un veicolo commerciale parcheggiato in strada e le aveva caricate sull'auto per allontanarsi.

Inutile il tentativo di fuga. E' stato subito bloccato dagli agenti che hanno recuperato i componenti del mezzo e la vettura, una fiat Uno, risultata rubata.

Tra le auto parcheggiate, i poliziotti hanno anche sequestrato un busta in plastica contenente numerosi attrezzi atti allo scasso, tra cui cacciaviti, chiavi inglesi, spadini ed altri oggetti utili per scassinare le serrature.

L'uomo, con diversi precedenti penali e destinatario di un avviso orale emesso dal Questore di Roma nel 2009, è stato arrestato per furto aggravato.

Gli investigatori proseguono le indagini per scoprire se, data la particolarità degli oggetti ricercati dal ladro, si sia trattato di un furto su commissione.


23/04/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 19:27:19