Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Armato di pistola rapina farmacia

CONDIVIDI

All’uscita trova ad attenderlo la Polizia. Pregiudicato romano 31enne arrestato in flagranza

Aveva appena messo a segno una rapina quando è stato bloccato dalla Polizia letteralmente con le mani nel sacco.

E' successo ieri sera alle 21.00 in via Gargano, a Montesacro.

Il malvivente, armato di pistola, dopo aver rapinato una farmacia dell'incasso e di alcune scatole di medicinali ha trovato la Polizia del Commissariato Fidene Serpentara, diretto dal dr. Paolo Volta, ad attenderlo davanti all'entrata.

L'arresto si inserisce nel contesto dei servizi antirapina predisposti dalla Questura nelle varie aree della Capitale. Durante l'attività, il personale del Commissariato ha effettuato un'attenta analisi degli elementi raccolti dalle rapine consumate negli esercizi commerciali nella zona di competenza.

Ne è emerso che alcune rapine si erano consumate ciclicamente sempre nelle stesse farmacie. Gli investigatori hanno quindi studiato gli orari in cui si erano verificati i fatti in modo da attenzionare ogni singola farmacia in fasce orarie ben definite.

Tra queste quella di via Gargano, "visitata" in due occasioni nel solo mese di aprile, il 4 ed il 9, sempre nelle ore serali.

Così ieri sera i poliziotti, tenendo sotto controllo via Gargano, hanno notato un giovane a bordo di uno scooter rallentare la marcia proprio all'altezza della farmacia, guardarvi all'interno e riprendere velocità. Operazione che il centauro ha ripetuto per ben due volte, suscitando i sospetti degli agenti che non gli hanno tolto gli occhi di dosso.

Poco dopo il giovane ha parcheggiato lo scooter, lasciandolo con il motore acceso. Armato di pistola e con il casco in testa è entrato nella farmacia e, con fare sicuro, si è diretto verso il bancone dove si è fatto consegnare dal personale il denaro contenuto nella cassa e alcuni medicinali. Ma appena varcata la soglia è stato bloccato e disarmato dai poliziotti che erano fuori ad attenderlo.

Dagli accertamenti effettuati sono emersi i trascorsi criminali di A.S., 31enne romano pluripregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti e reati contro il patrimonio in particolare estorsione, furto e ricettazione.

Verifiche anche sullo scooter risultato rubato e regolarmente denunciato.

Al termine delle formalità il malvivente è stato arrestato per rapina aggravata e ricettazione e condotto in carcere.

Sono in corso ulteriori indagini della Polizia volte a collegare l'arrestato con l'autore di analoghe rapine effettuate con lo stesso modus operandi.


22/04/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 19:20:07