Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma. Rapinatore rintracciato ed arrestato dalla Polizia

CONDIVIDI

Rapina della borsa la titolare di un negozio di ortofrutta e scappa con l’auto della fidanzata

E' arrivato davanti ad un negozio di ortofrutta di via delle Robinie ieri mattina alle ore 9.00.

Ha aspettato che la titolare alzasse la serranda per aprire il negozio e poi, fingendosi un cliente interessato ad acquistare una bevanda, si è impossessato della borsa della donna contenete denaro, documenti e oggetti in oro.

La mossa fulminea non è però sfuggita alla proprietaria, che ha provato a bloccare il giovane, ma questi ha reagito spintonandola e spingendola verso gli scaffali, tanto da procurarle lievi lesioni.

E' poi uscito frettolosamente dell'esercizio commerciale stringendo a sé il bottino e scappando a bordo di una Smart.

La sua fuga è stata notata da un passante, che ha avuto la prontezza di annotare su un taccuino il modello del veicolo ed il numero di targa, ed ha poi telefonato al 113.

Gli agenti del Commissariato Prenestino, diretto dal dr. Fabrizio Calzoni, giunti immediatamente sul posto, hanno avviato immediatamente le indagini ascoltando il racconto della vittima e le dichiarazioni del testimone.

Dagli sviluppi investigativi è emerso che l'auto utilizzata dal giovane per scappare è intestata ad una donna, più volte fermata a bordo dello stesso veicolo in compagnia di B.D., 21enne romano, poi risultato essere il suo fidanzato.

Le pattuglie della Polizia hanno raggiunto l'abitazione del giovane, dove hanno notato parcheggiato in strada il veicolo spento, ma con il motore ancora caldo.

All'interno dell'appartamento il fratello ha dichiarato alla Polizia che B.D. era andato fuori città insieme alla fidanzata.

Convinto dagli agenti a contattarlo per invitarlo a tornare a casa ed a costituirsi, poco dopo B.D. faceva ritorno.

Il giovane ha prima negato ogni responsabilità in merito all'accaduto, per poi incalzato dagli investigatori, confessare le proprie responsabilità.

Ha infine precisato che, preso da improvviso rimorso per il reato appena compiuto, si era disfatto della refurtiva, gettando la borsa all'interno di un cassonetto nei pressi di via Prenestina.

La borsa è stata infatti recuperata dagli agenti. Al suo interno però sono stati trovati solo i documenti della vittima. Nessuna traccia del denaro e degli oggetti in oro.

Accompagnato presso gli uffici del Commissariato Prenestino, B.D. è stato arrestato per rapina impropria.

Proseguono intanto le indagini da parte della Polizia, al fine di individuare eventuali complici nel reato e per recuperare l'esatto contenuto della borsa.


19/04/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/07/2024 02:32:14