Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma. Tranquilla giornata tra amici si trasforma in rissa per futili motivi

CONDIVIDI

Polizia denuncia in stato di liberta’ 5 rumeni in zona San Paolo

Stava riprendendo la propria auto quando ha sentito le urla provenienti da un giardino. Poi ha visto una persona con in mano un coltello scappare, e dietro di lui 4 individui.

Alla vista di tale scena ha chiamato il 113.

E' successo nel pomeriggio di ieri intorno alle ore 18.00 in via Cristoforo Sabbadino.

Una pattuglia del Reparto Volanti, diretto dal dr. Eugenio Ferraro, è intervenuta sul posto.

Al loro arrivo gli agenti hanno trovato una persona con una vistosa ferita al braccio sinistro seduta a terra.

L'uomo, un cittadino rumeno di 38 anni, in evidente stato di ebbrezza, ha riferito con un linguaggio sconnesso di aver avuto una lite con dei connazionali mentre era intento a pulire dei pesci con un coltello.

Questi ultimi, secondo il racconto fornito dalla vittima, nel corso del diverbio, gli avrebbero strappato di mano il coltello e dopo averlo colpito al braccio sarebbero fuggiti.

Sul posto era presente anche un altro cittadino rumeno, che ha raccontato alla Polizia del diverbio con l'uomo ferito al braccio avvenuto all'interno del giardino pertinente alla sua abitazione dove vive con la compagna ed un'altra coppia.

Il ferito, completamente ubriaco, era nel giardino intento a pulire dei pesci con il coltello e quando gli è stato chiesto di andare via è nata un'accesa discussione durante la quale l'ubriaco ha iniziato a brandire il coltello contro il padrone di casa che spaventato ha chiamato in suo aiuto due amici.

A questo punto è iniziata una rissa e l'ubriaco, vistosi sopraffare dagli altri, è fuggito. Ma durante la fuga è caduto in terra procurandosi la ferita al braccio con il suo stesso coltello.

Ed è vicino al posto dove è caduto che i poliziotti lo hanno trovato quando sono arrivati.

Dopo aver ascoltato le versioni dei due cittadini coinvolti e quella del testimone, gli agenti hanno passato al setaccio l'area alla ricerca delle altre persone coinvolte nella rissa.

Poco dopo nelle vie limitrofe gli agenti hanno individuato tre persone i cui tratti somatici e l'abbigliamento corrispondevano a quello delle descrizioni in loro possesso.

Individuati e fermati, tutti i partecipanti alla rissa, ad esclusione del ferito che è stato accompagnato in ospedale per essere medicato, sono stati condotti negli uffici del Commissariato San Paolo, diretto dal dr. Luigi De Angelis per gli accertamenti.

Tutti e cinque i cittadini rumeni, incluso il ferito che è stato ricoverato in ospedale, sono stati denunciati in stato di libertà per rissa aggravata.


18/04/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 17:47:18