Questura di Roma

  • Via San Vitale 15 - 00184 ROMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0646861
  • email: dipps172.00f0@pecps.poliziadistato.it - Ufficio Immigrazione: dipps172.00p0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Roma. Altri arresti per droga della Polizia

CONDIVIDI

In centro storico due topi d’auto nascondevano francobolli di lsd tra la refurtiva. All’Esquilino un pusher celava canapa indiana tra le aiuole

Tra la refurtiva e gli altri oggetti recuperati gli agenti hanno trovato anche 49 francobolli di LSD.

Sono stati sorpresi e bloccati dalla Polizia nonostante gli espedienti utilizzati per mascherare l'attività di spaccio e nascondere la sostanza stupefacente.

Una coppia di giovani spacciatori che all'occorrenza arrotondavano "ripulendo" le auto, sono stati bloccati nei giorni scorsi nel centro storico.

Nel cuore della notte stavano forzando le autovetture parcheggiate in via Luciano Manara con un paio di forbici da elettricista. Un cittadino, svegliato dai rumori, ha chiamato il 113.

Poco dopo i poliziotti del Commissariato Trevi Campo Marzio diretto dal dr. Lorenzo Suraci e quelli del Commissariato Trastevere, diretto dal dr. Antonello Soluri, sono intervenuti sul posto.

La ragazza alla vista delle macchine della Polizia ha gridato per avvisare il complice nascondendo nello stesso tempo due zaini tra le autovetture in sosta.

Il gesto non è sfuggito ai poliziotti.

Mentre gli agenti di una pattuglia hanno provveduto a bloccare e controllare la ragazza, gli altri hanno percorso la via alla ricerca del suo complice, trovandolo pochi istanti dopo.

Colto in flagranza mentre asportava oggetti all'interno di una Smart, non ha potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità.

Sequestrati gli zaini che la ragazza aveva cercato di nascondere. All'interno, oltre alla refurtiva, una collezione filatelica "stupefacente": 49 francobolli di LSD, celati con cura sul fondo dello zaino.

I due sono stati portati negli uffici del Commissariato Trevi Campo Marzio.

Al termine delle formalità di rito G.G. 22enne di origini toscane e G.S. romana di 25 anni, entrambi pluripregiudicati sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente; sono stati anche denunciati in stato di libertà per possesso abusivo di arnesi atti allo scasso.

La droga è stata sequestrata e gli oggetti asportati dalle autovetture, un navigatore satellitare, un caricatore, un telefono cellulare, un'autoradio, un lettore mp3, 21 cd musicali, 3 auricolari e due paia di occhiali di note griffe, sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.

L'altra sera in via Filippo Turati, un altro pusher è finito in manette. Era solito nascondere la droga tra le aiuole in modo da risultare "pulito" qualora venisse fermato per un controllo dalle forze dell'ordine, ma questa volta non l'ha fatta franca.

B.T. cittadino eritreo non ancora ventenne, è stato bloccato dagli agenti del Commissariato Esquilino, diretto dal dr Valter Di Forti, impegnati in servizi antidroga.

Aveva appena nascosto la sua "merce" nell'aiuola e si era seduto sui gradini in attesa degli acquirenti, ma ha ricevuto la "visita"dei poliziotti.

Dopo aver recuperato e sequestrato il sacchettino al cui interno erano contenute 12 bustine di canapa indiana, gli agenti hanno provveduto al controllo del pusher che nel tentativo di darsi alla fuga li ha aggrediti con calci e pugni.

E' stato bloccato e condotto negli uffici della Polizia.

Da ulteriori accertamenti, è emerso che il ragazzo oltre ad essere pluripregiudicato è attualmente sottoposto alla misura dell'obbligo della firma.

Al termine delle formalità, per lui sono scattate le manette in quanto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.


08/04/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 15:23:29